Sono arrivati oggi i risultati del test del Dna effettuato sulla modella venezuelana. L’esito è negativo: non è lei Angela Celentano. Svaniscono così le speranze dei genitori Maria e Catello, che fino all’ultimo hanno auspicato che quella ragazza fosse la figlia, sparita a quattro anni nel 1996.
A rendere noto l’esito del test è stato l’avvocato della famiglia Celentano, Luigi Ferrandino, che coordina una squadra di consulenti composta dall’avvocato Enrica Visconti, dal generale Luciano Garofano e dal social team della “Manisco World”, presieduto da Virginia Adamo.
Ferrandino ha fatto sapere: “La comparazione tra il dna dei signori Celentano e quello della giovane donna attenzionata è stata effettuata. Purtroppo non vi è corrispondenza genetica”.
Caso Angela Celentano, la madre sulle foto della modella venezuelana: “Questa è lei”
Angela Celentano era scomparsa sul Monte Faito (Monti Lattari) nel 1996, a quasi quattro anni. Durante un picnic della comunità evangelica, la piccola di Vico Equense (Napoli) era praticamente sparita nel nulla. Oggi Angela Celentano avrebbe 31 anni, proprio come la modella venezuelana a cui era stato chiesto il Dna per metterlo a confronto con quello dei genitori della bambina scomparsa.
“Questa è lei” aveva detto in lacrime la madre di Angela Celentano, Maria, osservando la foto della modella venezuelana. Lo avevano rivelato persone vicine ai genitori della bambina scomparsa, che si erano poi chiusi in un impenetrabile silenzio dopo le dolorose delusioni ricevute negli anni.
La modella venezuelana e la somiglianza con Angela Celentano
La modella a cui era stato chiesto il Dna è figlia di un notabile sudamericano che in patria è piuttosto noto. Il recupero dei campioni di Dna della ragazza era avvenuto in occasione di un suo impegno nel campo della moda in Nord Europa, come riportato dall’avvocato Ferrandino.
Gli accertamenti erano partiti perché la ragazza somigliava in modo impressionante a Rosanna e Naomi, le sorelle di Angela Celentano. Non solo: la modella aveva pure la stessa voglia sulla schiena. Un dettaglio, quest’ultimo, che i genitori Maria e Catello avrebbero così commentato prima di chiudersi nel silenzio: “È proprio come l’aveva la nostra piccola”.
Il padre di Angela Celentano: “Continuiamo a sperare”
Le speranze dei genitori di Angela Celentano sono state deluse un’altra volta, l’ennesima. Il padre della piccola scomparsa su Monti Lattari ha comunque ringraziato “quanti hanno contribuito nelle segnalazioni”.
Poi, l’uomo ha aggiunto: “Noi non smettiamo di sperare di poter riabbracciare la nostra amata figlia. Per il momento riteniamo di rimanere in silenzio e chiediamo rispetto”.
Leggi anche: Julia crede di essere Maddie McCann, l’appello: “Fatemi l’esame del Dna”