Fino a poche settimane fa il nome di Angela Chianello non diceva nulla. Oggi se lo cerchi sui motori di ricerca, qualcosa dice, eccome. La signora di Mondello è più famosa del Mark Caltagirone della Prati. Con la sua frase shock pronunciata durante un’intervista su Calale 5 ha fatto indignare il web. Oggi però Angela Chianello sbarca su Instagram e in poche ore diventa influencer.
Chi è Angela Chianello
In quel di Mondello, la signora Angela era stata intervistata da una giornalista del programma di Canale 5 “Live Non è la D’Urso” condotto da Barbara D’Urso. Una sua frase ha fatto infuriare il web e scatenato polemiche sui social. Ecco che cosa aveva dichiarato Angela Chianello:
Non ce n’è Covid, Non ce n’è Coviddi.
Leggi anche: Angela, minacce e insulti dopo “Non ce n’é Coviddì qui”. No, non andrà tutto bene
Da perfetta sconosciuta a influencer
Per la serie purché se ne parli. Quella frase shock diventata virale ha posto la signora Angela sotto i riflettori per tutta l’estate 2020, tra insulti e provocazioni, ma non solo. Sempre sul web, c’è chi ha trovato la battuta di Angela scherzosa e ironica, nonostante il contesto sociale in cui l’Italia sta vivendo, tanto da renderla molto popolare. Oggi è a tutti gli effetti un personaggio pubblico con migliaia di seguaci.
Leggi anche: Infermiera difende la sua categoria: “Passare da eroi a stronzi di turno è un attimo”
Angela Chianello, numeri da record su Instagram
La popolarità di Angela l’ha spinta a sbarcare su Instagram. Dopo solo due ore dall’iscrizione, il profilo @angelachianello_real ha totalizzato 35 mila follower. In questo momento, mentre stiamo realizzando l’articolo, i followers sono arrivati a 117 mila ma il numero sta crescendo in maniera esponenziale con una media di 1000 follower al minuto. Come cavalcare l’onda lunga del Covid e diventare un’influencer, rischiando anche di fare i soldi. Ecco alcuni dei commenti sotto ai suoi soli 5 scatti postati, in cui tra l’altro Angela del Non ce n’è Coviddi non indossa mai la mascherina:
Sei molto simpatica, ciao dalla Germania.
Oppure:
Angela regina indiscussa dell’estate 2020.
Ma anche richieste di video in cui Angela è invitata a ripetere le sue frasi sul Covid che l’hanno resa celebre, oppure la sua opinione in merito a un nuovo eventuale lockdown.
Angela da Mondello star di Instagram, era davvero necessario?
Quello che in molti si stanno chiedendo è che tipo di società sia la nostra, se ha bisogno di idealizzare a influencer una donna comune, solo per aver detto in tv frasi sul Covid in maniera evidentemente leggera e, se volgiamo, superficiale? Era davvero necessario dare al profilo di Angela Chianello Instragram così tanta visibilità, visto che ha pubblicamente sottovalutato la situazione legata al coronavirus, in piena emergenza sanitaria? Non risulta irrispettoso nei confronti di chi ha perso tutto per colpa della pandemia? Confidiamo che questa donna che su Instagram scrive di essere una mamma a tempo pieno e di amare la sua famiglia, faccia buon uso di questa incredibile opportunità che le è capitata, grazie al suo coviddi.