Anziana muore soffocata dopo aver assaggiato il pesce che stava cucinando. La tragedia è avvenuta sabato mattina nella frazione di Pavona, nel Comune di Albano Laziale, ai Castelli romani.
Alla signora Alba S. di 73 anni il gesto di assaggiare un boccone le è stato fatale, pur chiedendo aiuto alla figlia che era presente, la quale ha tentato di soccorrerla. La donna è caduta a terra e non c’è stato nulla da fare.
L’ambulanza del 118 è accorsa sul posto ma inutilmente i sanitari hanno provato a rianimarla. La donna è morta davanti alla figlia.
Anziana muore soffocata con il pesce: non c’è stato nulla da fare
Anziana muore soffocata. Intorno alle 12 di sabato 11 dicembre un’anziana 73enne stava preparando il pranzo con il pesce che aveva comprato, quando lo assaggia per sentire se fosse insaporito al punto giusto ma un boccone le va di traverso e non riesce a respirare. La donna cade a terra e chiede l’aiuto della figlia.
Dopo la segnalazione con la richiesta di intervento urgente, l’ambulanza è accorsa sul posto. Il personale sanitario ha tentato di rianimare l’anziana ma non c’è stato nulla da fare e la donna è deceduta.
I carabinieri di Albano, presenti per gli accertamenti, hanno svolto le verifiche nell’appartamento, ascoltando il racconto della figlia, e ricostruito la dinamica dell’accaduto.
Sulla salma, data la dinamica della morte, non sarà effettuata l’autopsia.
Leggi anche: Ravanusa, bilancio dell’esplosione: tre vittime, 6 dispersi e 100 sfollati