In Ucraina, nella catena di supermercati ucraini Aurora sarà lanciata una nuova campagna di beneficenza, allo scopo di raccogliere tre milioni di uah, quasi settanta mila euro, per acquistare materiale scolastico e dispositivi per i bambini dell’associazione Children of Heroes, fondata il 2 marzo 2022.
Per ogni novanta uah, circa 2,07 euro, spesi nei punti vendita Aurora o per l’acquisto di beni dei partner, i clienti riceveranno uno sconto sul set regalo “Fun Box”. A questo scopo, Aurora, con la collaborazione di Live Animations, un’azienda informatica con sede nella capitale Kiev, ha creato un set “Fun Box” decisamente particolare.
Cosa contengono i set “Fun Box” per la beneficenza nei supermercati ucraini
Ciascuna confezione contiene tatuaggi temporanei a realtà aumentata (Ar), che si muovono quando vengono guardati attraverso l’apposita applicazione per smartphone, e neon fosforescenti, dei quali è stata creata un’intera collezione di disegni diversi di tatuaggi estivi divertenti, in modo che ognuno possa trovare il suo adesivo preferito.
Nel cofanetto sono presenti anche bolle di sapone e palloncini di carta stagnola, dei quali sono state realizzate oltre sessanta varianti. In alcune confezioni, i clienti più fortunati potranno trovare un certificato con un regalo dei partner della promozione. Spiega Roman Sivkovsky, direttore marketing di Aurora:
Quando abbiamo creato ‘Fun Box’, abbiamo pensato a come rendere felici i bambini ucraini.
L’infanzia di oggi non è fatta di preoccupazioni per uno zero sul diario o per non poter andare a fare una passeggiata.
Ora i bambini studiano in base al programma di allerta delle operazioni militari dei raid aerei, alcuni non hanno mai visto di persona i loro compagni di classe, sono costantemente preoccupati per i loro parenti o, peggio ancora, li perdono.
Con questa campagna vogliamo riportare l’infanzia ai bambini, anche solo per un momento, e aggiungere più gioia e spensieratezza alla loro vita.
Possiamo dimostrare che gli ucraini sono uniti, si immedesimano e si aiutano a vicenda.
Questa è la nostra forza.
La campagna di beneficenza dei supercarti ucraini per l’educazione dei piccoli
Nonostante i tempi difficili che sta affrontando l’Ucraina, l’iniziativa benefica mira a restituire, per quanto possibile, un po’ di speranza ai bambini che hanno perso uno o entrambi i genitori durante il conflitto con tutto il necessario per studiare. Spiega Tatiana Novitskaya, amministratore delegato della Fondazione Children of Heroes:
Sostenere l’educazione scolastica dei nostri bambini oggi è un investimento per un domani di pace e prosperità per tutto il nostro Paese.
Leggi anche Come aiutare gli animali in Ucraina: portarli in Europa è vietato
Afina collabora con Children of Heroes per salvare i bambini che hanno perso i genitori
Insieme a Children of Heroes collabora il gruppo Afina, che non è nuovo alle collaborazioni con l’associazione. Infatti, nell’ambito del progetto “Aiuto dal gruppo Afina” l’azienda ha fornito 2,5mila unità di prodotti dei propri marchi per l’igiene, come TM Vuhastic, PRIDE, iFresh e molti altri.
Il gruppo Afina è costantemente impegnato nei principi di responsabilità sociale e attivamente coinvolto in iniziative di beneficenza che mirano a sostenere la società ucraina e le Forze Armate. Conclude Svetlana Popova, dirigente aziendale responsabile delle attività di marketing del Gruppo, società proprietaria di TM Vuhastic, una serie ucraina di prodotti per la cura e il lavaggio, appositamente progettati per prendersi cura dei bambini fin dai primi giorni di vita:
Vuhastic mette sempre i bambini in prima linea, facendo del loro benessere e della loro felicità il proprio obiettivo principale.
I nostri valori sono prendersi cura dei piccoli consumatori fin dai primi giorni di vita e sostenerne la crescita e lo sviluppo.
Siamo grati alla catena Aurora per l’opportunità di aderire a questa nobile iniziativa e contribuire ad aiutare i bambini che hanno perso i genitori a causa della guerra.
Leggi anche Nobel per la pace a Bialiatski e due ong, russa e ucraina: “Hanno lottato per i diritti dei cittadini”