venerdì, 17 Gennaio 2025
spot_img

La beneficenza dei supermercati ucraini per restituire l’infanzia agli orfani di guerra

L’obiettivo dei supermercati ucraini è raccogliere fondi per i piccoli orfani della guerra. Il direttore marketing Sivkovsky: “Con questa iniziativa vogliamo restituire l’infanzia ai bambini”.

Flavia De Michetti
Flavia De Michetti
Giornalista versatile, formazione umanistica, amante dei libri e appassionata di comunicazione per riportare accuratamente ciò che ci circonda.


In Ucraina, nella catena di supermercati ucraini Aurora sarà lanciata una nuova campagna di beneficenza, allo scopo di raccogliere tre milioni di uah, quasi settanta mila euro, per acquistare materiale scolastico e dispositivi per i bambini dell’associazione Children of Heroes, fondata il 2 marzo 2022.

Per ogni novanta uah, circa 2,07 euro, spesi nei punti vendita Aurora o per l’acquisto di beni dei partner, i clienti riceveranno uno sconto sul set regalo “Fun Box”. A questo scopo, Aurora, con la collaborazione di Live Animations, un’azienda informatica con sede nella capitale Kiev, ha creato un set “Fun Box” decisamente particolare.

Cosa contengono i set “Fun Box” per la beneficenza nei supermercati ucraini

Ciascuna confezione contiene tatuaggi temporanei a realtà aumentata (Ar), che si muovono quando vengono guardati attraverso l’apposita applicazione per smartphone, e neon fosforescenti, dei quali è stata creata un’intera collezione di disegni diversi di tatuaggi estivi divertenti, in modo che ognuno possa trovare il suo adesivo preferito.

Nel cofanetto sono presenti anche bolle di sapone e palloncini di carta stagnola, dei quali sono state realizzate oltre sessanta varianti. In alcune confezioni, i clienti più fortunati potranno trovare un certificato con un regalo dei partner della promozione. Spiega Roman Sivkovsky, direttore marketing di Aurora:

Quando abbiamo creato ‘Fun Box’, abbiamo pensato a come rendere felici i bambini ucraini.

L’infanzia di oggi non è fatta di preoccupazioni per uno zero sul diario o per non poter andare a fare una passeggiata.

Ora i bambini studiano in base al programma di allerta delle operazioni militari dei raid aerei, alcuni non hanno mai visto di persona i loro compagni di classe, sono costantemente preoccupati per i loro parenti o, peggio ancora, li perdono.

Con questa campagna vogliamo riportare l’infanzia ai bambini, anche solo per un momento, e aggiungere più gioia e spensieratezza alla loro vita.

Possiamo dimostrare che gli ucraini sono uniti, si immedesimano e si aiutano a vicenda.

Questa è la nostra forza.

La campagna di beneficenza dei supercarti ucraini per l’educazione dei piccoli

Nonostante i tempi difficili che sta affrontando l’Ucraina, l’iniziativa benefica mira a restituire, per quanto possibile, un po’ di speranza ai bambini che hanno perso uno o entrambi i genitori durante il conflitto con tutto il necessario per studiare. Spiega Tatiana Novitskaya, amministratore delegato della Fondazione Children of Heroes:

Sostenere l’educazione scolastica dei nostri bambini oggi è un investimento per un domani di pace e prosperità per tutto il nostro Paese.

Leggi anche Come aiutare gli animali in Ucraina: portarli in Europa è vietato

Afina collabora con Children of Heroes per salvare i bambini che hanno perso i genitori

Insieme a Children of Heroes collabora il gruppo Afina, che non è nuovo alle collaborazioni con l’associazione. Infatti, nell’ambito del progetto “Aiuto dal gruppo Afina” l’azienda ha fornito 2,5mila unità di prodotti dei propri marchi per l’igiene, come TM Vuhastic, PRIDE, iFresh e molti altri.

Il gruppo Afina è costantemente impegnato nei principi di responsabilità sociale e attivamente coinvolto in iniziative di beneficenza che mirano a sostenere la società ucraina e le Forze Armate. Conclude Svetlana Popova, dirigente aziendale responsabile delle attività di marketing del Gruppo, società proprietaria di TM Vuhastic, una serie ucraina di prodotti per la cura e il lavaggio, appositamente progettati per prendersi cura dei bambini fin dai primi giorni di vita:

Vuhastic mette sempre i bambini in prima linea, facendo del loro benessere e della loro felicità il proprio obiettivo principale.

I nostri valori sono prendersi cura dei piccoli consumatori fin dai primi giorni di vita e sostenerne la crescita e lo sviluppo.

Siamo grati alla catena Aurora per l’opportunità di aderire a questa nobile iniziativa e contribuire ad aiutare i bambini che hanno perso i genitori a causa della guerra.

Leggi anche Nobel per la pace a Bialiatski e due ong, russa e ucraina: “Hanno lottato per i diritti dei cittadini”

spot_img
Flavia De Michetti
Flavia De Michetti
Giornalista versatile, formazione umanistica, amante dei libri e appassionata di comunicazione per riportare accuratamente ciò che ci circonda.

Correlati

Ai figli di Silvio Berlusconi 60 milioni di euro: patrimonio e futuro delle holding

I cinque figli di Silvio Berlusconi hanno incassato circa 60 milioni in dividendi nel...

Cecilia Sala è stata liberata grazie a Elon Musk? La risposta dell’Iran

Elon Musk è direttamente collegato alla liberazione di Cecilia Sala, detenuta per 21 giorni...

Firmato l’accordo per il cessate il fuoco a Gaza: tregua tra Hamas e Israele

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale: Israele e Hamas hanno...
spot_img