giovedì, 30 Gennaio 2025
spot_img

Chi è Davide Paitoni, il pregiudicato che ha ucciso il figlio di 7 anni

Davide Paitoni ha ucciso il figlio di 7 anni. L'uomo era agli arresti domiciliari per aver accoltellato un collega, oltre ad essere noto alle forze dell'ordine per violenze domestiche.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Davide Paitoni ha ucciso il figlio Daniele di 7 anni, nella sua abitazione a Morazzone, in provincia di Varese, nascondendo il corpo del piccolo nell’armadio. Si è poi diretto a Gazzada Schianno e ha tentato di accoltellare l’ex moglie 36enne, che però è riuscita a salvarsi.

Il 40enne si trovava agli arresti domiciliari per aver accoltellato alla schiena un collega di lavoro lo scorso 26 novembre, nell’azienda in cui era impiegato, e ciò nonostante gli era stato affidato il figlio per Capodanno. É stato fermato mentre tentava la fuga nei boschi tra Varese e la Svizzera.

La tragedia si poteva evitare perché l’uomo era noto alle forze dell’ordine dal 2019 in quanto l’ex moglie lo avrebbe denunciato in seguito a delle liti violenti, motivo per cui aveva avviato la pratica di separazione. Gli inquirenti però hanno fatto sapere che le denunce allo stato attuale non erano state depositate.

Davide Paitoni, violenze domestiche, consumo di droghe e alcol

davide paitoni_

L’indole violenta di Davide Paitoni si era acuita dal consumo di alcol e droga. L’uomo più volte era stato fermato dalla polizia e sanzionato per guida in stato di ebbrezza. Domenica mattina quando è stato arrestato, dopo un lungo inseguimento, nella sua auto i carabinieri hanno trovato un coltello e della cocaina.

In uno dei tantissimi post pubblicati su Facebook si legge:

Questa gente instabile e pericolosa andrebbe rinchiusa e curata in centri psichiatrici, non lasciata libera con la speranza che non facciano altri gesti del genere!

Chi ha pagato l’amaro conto (come al solito) è il povero figlio innocente e il resto della famiglia.

Un’altra persona ha scritto:

Ma quest’uomo era da internare! Ma come hanno fatto ad affidargli il piccolo?

Ma si può lasciare il figlio a uno agli arresti domiciliari perché ha accoltellato un collega? Questa tragedia si poteva tranquillamente evitare.

Pare che l’amara conclusione di molti sia quella che un così drammatico epilogo si poteva evitare in quanto Davide Paitoni, visti i precedenti, non era la persona adatta a cui lasciare un bambino piccolo.

Leggi anche: Varese, uccide il figlio di 7 anni e accoltella l’ex moglie: fermato 40enne

spot_img
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Correlati

Maturità 2025, le materie della seconda prova: latino e matematica nei licei

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha reso note ieri, 29 gennaio, le materie...

Massimo Sestini è uscito dal coma: “Dove sono i ragazzi che mi hanno salvato?”

Massimo Sestini sta bene ed è vigile, come riportato dai colleghi della sua agenzia,...

Giubileo 2025, per la prima volta Papa Francesco a Cinecittà

Il Papa per la prima volta negli studi di Cinecittà, questo e molto altro...
spot_img