Luigi Stefanucci, il consigliere comunale di Vasanello (VT) e iscritto a Forza Italia, è stato sospeso dal partito. Tale provvedimento è stato preso direttamente da Alessandro Romoli, il segretario provinciale, che ha spiegato a “Tusciaweb”: “La nostra decisione fa seguito a quella di Stefanucci di candidarsi in una lista elettorale diversa da quella di Forza Italia, in vista del rinnovo del Consiglio Provinciale di Viterbo, con le elezioni previste per il 17 marzo”.
Membro di Forza Italia, Luigi Stefanucci ha, però , deciso di candidarsi nella lista civica “Francesco Rocca presidente – Per il Bene Comune”, guidata da Luisa Ciambella, afferente al centrodestra. L’ormai ex di Forza Italia è già stato sostituito: al suo posto Alessandro Romoli ha nominato Giuseppe Fraticelli, già vicesegretario vicario provinciale del partito a Vasanello.
Chi è Luigi Stefanucci?
Luigi Stefanucci è il consigliere comunale di Vasanello. Nel 2020 è stato Assessore ai Servizi sociali del suo paese d’origine, mentre nell’anno successivo, il 2021 ha concorso per la carica da sindaco con la lista Siamo Vasanello, contro i precedenti alleati di centrodestra, con cui è stato poi eletto vicesindaco.
Cosa ha rivelato Romoli dopo la sua scelta di candidarsi con un altro partito?
La sospensione del consigliere Stefanucci è stata comunicata già questa notte dal segretario provinciale di Forza Italia-Viterbo, ai sensi degli articoli 62 e seguenti dello statuto del movimento politico dal suddetto partito. Inoltre, lo ha anche deferito ai probiviri, affinché venga formalizzata anche la sua esclusione da Forza Italia. Ecco cosa ha affermato Romoli subito dopo la sua decisione presa in merito al futuro di Luigi Stefanucci:
Il nostro non è di certo un partito con porte girevoli attraverso le quali entrare o uscire a seconda delle circostanze e convenienze, soprattutto in un momento politico come quello attuale, con il Segretario nazionale Antonio Tajani che chiede a tutti noi amministratori azzurri di operare sul territorio per il maggiore radicamento del partito.
Forza Italia merita rispetto.
Leggi anche: Chi è l’innocente Beniamino Zuncheddu, scarcerato dopo 33 anni: “Chi mi restituisce la vita?”