Il pugile Daniele Scardina, conosciuto come “King Toretto”, ieri pomeriggio attorno le 17 si è sentito male durante un allenamento nella palestra FitSquare di Buccinasco (Milano) e ora è stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale.
La notizia è stata riportata dai Carabinieri della Compagnia di Corsico, che fanno capo al Comando provinciale di Milano. Stando a quanto rende noto l’Ansa, Scardina, 30 anni, si sarebbe sentito male già durante l’allenamento poi, negli spogliatoi, avrebbe avvertito un forte dolore all’orecchio e a una gamba. E, dopo la doccia, avrebbe perso i sensi.
Chi è Daniele Scardina, il pugile vittima di un malore in palestra
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, con i sanitari del 118 che hanno intubato Daniele Scardina e lo hanno trasportato d’urgenza, in codice rosso, alla Clinica Humanitas di Rozzano (Milano), dove il pugile sarebbe stato sottoposto a un intervento chirurgico alla testa.
Il ragazzo stava per tornare sul ring dopo un cambio di categoria: si stava allenando proprio per il debutto come mediomassimo in programma per venerdì 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano. Di origine siciliana ma residente a Rozzano, Scardina ha vissuto per un periodo a Miami, dove si allenava nella palestra World Famous 5th Street Gym, frequentata dalle più grandi leggende della boxe. Molto credente, in Florida si recava spesso nella locale Chiesa evangelica pentecostale di Dio.
Il suo incontro per il titolo intercontinentale dei supermedi contro Giovanni De Carolis del maggio 2022 è stato uno dei più attesi degli ultimi anni e, nonostante fosse favorito alla vigilia, Scardina ha perso il match per KO tecnico alla quinta ripresa. Si attendeva la rivincita, che però è stata annullata a causa dei continui problemi di peso di “king Toretto”, che proprio per questo motivo stava per debuttare da mediomassimo.
Daniele Scardina: la storia con Diletta Leotta e la partecipazione a Ballando con le Stelle
Oltre che per il pugilato, Daniele Scardina è pure noto per la sua passione per i tatuaggi e per essere l’ex fidanzato di Diletta Leotta. La giornalista ha pubblicato una storia con scritto “Forza Dani”, poi gli ha dedicato un pensiero pure in chiusura del suo collegamento Dazn dall’Allianz Stadium: “Permettetemi un momento – ha detto – voglio mandare un saluto e un forte abbraccio a Daniele Scardina, forza!”.
Il pugile è stato anche uno dei concorrenti della 15esima edizione di Ballando con le Stelle, in coppia con la ballerina Anastasia Kuzmina. I due si sono classificati al 4° posto al termine dell’edizione, vinta da Giles Rocca in coppia con Lucrezia Lando.
Leggi anche: La famiglia di Elly Schlein: genitori, fratello e sorella della nuova segretaria del Pd