sabato, 18 Gennaio 2025
spot_img

Il compagno della nonna del piccolo Ryan aggredito mentre era in fila alle poste

La notizia è stata riportata da Ansa, che sottolinea come l'uomo sia stato insultato poi spintonato e preso a calci.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Il compagno della nonna del piccolo Ryan, il bimbo di 6 anni finito in ospedale a Ventimiglia lo scorso 19 dicembre in condizioni piuttosto critiche, è stato aggredito di fronte a un ufficio postale, mentre faceva la fila. La notizia è stata riportata da Ansa, che sottolinea come l’uomo sia stato insultato (qualcuno l’avrebbe chiamato “mostro”) poi spintonato e preso a calci. Per questo motivo, adesso il suo legale ha sporto denuncia contro ignoti.

Sull’episodio della presunta aggressione al compagno della nonna di Ryan è intervenuto anche il padre del bambino, che ha detto in merito: “Ho lanciato un appello cercando di trattenere tutti i miei concittadini e cercando di farvi capire che così si rallentano le indagini. In questo caos la magistratura fa fatica a proseguire nel lavoro. Ve lo chiedo con il cuore in mano, state buoni, per favore, chi ci rimette è solo Ryan“.

Aggredito il compagno della nonna di Ryan: le parole dell’avvocato Spinosi

Maria Spinosi, avvocato del compagno della nonna, ha parlato per la prima volta in difesa del suo assistito dopo l’aggressione da lui subita mentre era in fila alle poste. La legale ha detto:

A questo punto, dopo che il carrozzone mediatico irresponsabilmente alimentato da più parti ha condotto ieri alla vile aggressione del mio assistito nel centro di Ventimiglia (episodio per il quale verrà sporta apposita denuncia-querela), diventa necessario rilasciare la prima dichiarazione.

La realtà è ben più complessa di quella sinora riportata, tanto è vero che le indagini sono tuttora in corso e potrebbero anche riservare delle sorprese. Chi è giunto a conclusioni affrettate o, peggio, ha apostrofato il mio assistito con epiteti offensivi, dunque, potrebbe doversi ricredere.

Le condizioni psicofisiche del mio cliente sono l’unica ragione che mi ha spinto a parlare. Chiedo, rispettosamente, a tutti di sospendere il giudizio e di attendere la conclusione delle indagini.

Compagno della nonna aggredito: cosa era successo

Il compagno della nonna, 75 anni, ha ammesso di aver picchiato il bambino ed è indagato per lesioni gravissime, reato contestato in concorso anche alla donna, 67 anni, madre del papà di Ryan. La vicenda, in verità, è ancora in fase di ricostruzione: rimane da capire, ad esempio, il perché di tanta violenza su un bambino, anche se, secondo una prima ipotesi degli inquirenti, l’uomo avrebbe reagito così perché infastidito dal piccolo mentre era impegnato nel sistemare dei mobili.

Il bimbo aggredito aveva riportato fratture a otto vertebre e a un braccio, lesioni alla milza e la frattura di una costola che gli aveva perforato un polmone. Un bilancio terribile, specie per Ryan, che ha solo 6 anni. E lo sa bene il padre, che oggi non smette di tormentarsi e di puntare il dito contro la madre, la donna che, di fatto, l’ha tradito coprendo l’aggressore del figlio.

Mi vergogno di essere tuo figlio, maledetta…Lui fa schifo allo stesso modo di lei – ha detto il padre di Ryan – Inutile difendere l’indifendibile, se mio figlio era sull’orlo di morire è anche merito suo, della sua mancanza di coscienza e del suo egoismo“.

Leggi anche: Udine, specializzanda aggredita in ospedale durante il turno di notte: “Cambierò lavoro”

spot_img
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Correlati

Ai figli di Silvio Berlusconi 60 milioni di euro: patrimonio e futuro delle holding

I cinque figli di Silvio Berlusconi hanno incassato circa 60 milioni in dividendi nel...

Cecilia Sala è stata liberata grazie a Elon Musk? La risposta dell’Iran

Elon Musk è direttamente collegato alla liberazione di Cecilia Sala, detenuta per 21 giorni...

Firmato l’accordo per il cessate il fuoco a Gaza: tregua tra Hamas e Israele

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale: Israele e Hamas hanno...
spot_img