Corriere ucciso dal caldo: cosa è successo. Le temperature roventi degli ultimi giorni cominciano a manifestarsi in tutte le loro drammatiche conseguenze. In California, nella contea di Los Angeles, un corriere di 24 anni, Esteban Chavez Jr, è deceduto all’improvviso a causa di un malore, dovuto probabilmente ad un colpo di calore.
Il giovane, fattorino per Ups, ha perso la vita il giorno dopo il suo 24esimo compleanno all’interno del furgone con cui lavorava, proprio mentre faceva una consegna. Il corpo è stato ritrovato senza vita in una strada di Pasadena.
Corriere ucciso dal caldo: cosa è successo
Corriere ucciso dal caldo: la tragedia che ha portato alla morte di Esteban Chavez Jr si è consumata una settimana fa. I genitori del 24enne sono convinti che il figlio sia stato ucciso da un colpo di calore, date le temperature record registrate negli ultimi giorni nel Sud della California, che avrebbero reso il suo furgone rovente.
Il giovane avrebbe prima consegnato il pacco al destinatario poi, nel rientrare nel furgone, sarebbe crollato sul sedile privo di vita. Per mezz’ora nessuno si sarebbe accorto di nulla, finché l’uomo a cui aveva consegnato il pacco non ha notato il furgone ancora fuori casa sua ed è andato a controllare cosa fosse successo.
Corriere ucciso dal caldo, il padre: “Aveva appena compiuto 24 anni”
I soccorsi sono giunti immediatamente sul posto, ma per Esteban Chavez Jr non c’è stato nulla da fare. Il giovane lavorava come corriere da quattro anni ed era appena tornato a lavoro dopo un periodo di pausa dovuto a un problema alla spalla.
Il padre del corriere ucciso dal caldo non riesce a farsi una ragione della morte del figlio. Ha detto: “Sono ancora scioccato, non riesco davvero a crederci. Mio figlio aveva appena compiuto 24 anni”.
Corriere ucciso dal caldo, aperta inchiesta. Ups: “Stiamo collaborando”
Gli inquirenti cercano ancora la causa ufficiale della morte di Esteban, attualmente oggetto di inchiesta. I genitori del ragazzo si augurano che quanto accaduto al figlio possa essere un campanello d’allarme e che possa impedire il ripetersi di una tragedia simile.
Nel frattempo, Ups ha dichiarato in merito: “Siamo profondamente rattristati per la perdita del nostro dipendente Esteban Chavez e porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. Stiamo collaborando con le autorità investigative”.
Leggi anche: Omicron 5: perché si diffonde malgrado il caldo, quanto durerà e i farmaci per combatterla