La piccola Elena, la bimba rapita ieri a Tremestieri entneo (nel catanese), è stata ritrovata poco fa senza vita: lo ha confermato il Procuratore di Catania Carmelo Zuccaro. Il rinvenimento del corpo della bambina di cinque anni è stato possibile grazie alle “pressioni esercitate durante gli interrogatori” alla madre dagli investigatori.
“Stanotte la donna ha subito un lungo interrogatorio e le erano state contestate varie incongruenze. Stamattina ha fatto ritrovare il cadavere e adesso stiamo raccogliendo le sue dichiarazioni, presumibilmente confessorie”, ha spiegato Zuccaro all’agenzia Agi.
Le forze dell’ordine si stanno dirigendo sul luogo del ritrovamento, anche se al momento non si sa ancora molto. La Procura di Catania aveva subito provveduto a pubblicare le foto della bimba, ma non c’è stato nulla da fare.
Bimba rapita, ritrovato il corpo su indicazione della madre
Come riportato dall’ANSA, il corpo della bimba rapita è stato fatto ritrovare dalla madre, che ieri ne aveva denunciato la scomparsa. La vicenda appare ancora poco chiara agli inquirenti, che infatti non si sbilanciano con ipotesi privilegiate. Quel che è certo è che ieri sono stati ascoltati tutti i parenti di Elena: genitori, zii e nonni.
Dalle indagini è emerso che il padre della bimba rapita fosse stato denunciato in passato per spaccio di sostanze stupefacenti e indagato per rapina, salvo poi essere assolto da quest’ultimo reato per “non avere commesso il fatto”.
Quella dei genitori di Elena è una coppia giovane, poco più che ventenne, e avrebbe avuto in passato qualche discussione, tanto che i due vivrebbero in case separate. Non si tratterebbe comunque di nulla di grave, almeno apparentemente.
Bimba rapita: cosa è successo
Bimba rapita: Elena era stata sequestrata nel primo pomeriggio e l’allarme era scattato quando alcuni vicini avevano pubblicato sui social la sua foto con scritto: “Ragazzi, abbiamo bisogno del vostro aiuto, oggi pomeriggio alle tre hanno rapito una bambina che a luglio compie 5 anni, sono stati tre uomini incappucciati, l’hanno portata via in zona Tremestieri. Vi prego condividete il più possibile, dobbiamo riportarla a casa”.
La dinamica del rapimento l’aveva spiegata la mamma della piccola Elena: le due sarebbero state bloccate dai sequestratori mentre erano in macchina nei pressi dell’asilo: i malviventi “hanno aperto gli sportelli, hanno tirato fuori la bambina”, ha spiegato la donna.
Leggi anche: Bimba annegata, madre indagata per abbandono di minore. I bagnini: “Non eravamo in pausa”