giovedì, 10 Aprile 2025
spot_img

Chi era Elly Mattiuzzo, la pattinatrice 18enne morta col fidanzato in un incidente

Elly Mattiuzzo, 18 anni, è morta sabato notte a San Marino assieme al fidanzato in un terribile incidente. La giovane era una promessa del pattinaggio artistico.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Un terribile incidente si è consumato a San Marino lo scorso sabato sera attorno alle 22: due ragazzi di 18 anni, Elly Mattiuzzo e Daniele Volanti, hanno perso la vita dopo che la loro auto si è scontrata con un’altra vettura.

I due fidanzati, a bordo di una Fiat 500, stavano percorrendo la Pedemontana dal Castello di Borgo Maggiore in direzione del Castello di Murata, quando la loro macchina ha invaso la corsia opposta, colpendo una Volksvagen frontalmente. Lo scontro ha dato vita a un ulteriore tamponamento con una Bmw che stava arrivando. I giovani sono morti sul colpo.

Elly Mattiuzzo e il sogno del pattinaggio

Elly Mattiuzzo e il sogno del pattinaggio

Elly Mattiuzzo, 18 anni, era una promessa del pattinaggio sincronizzato. Nata a Milano, aveva frequentato il liceo classico Parini, poi si era spostata a Riccione dove aveva proseguito gli studi all’artistico Volta-Fellini. Infine, il trasferimento a San Marino col papà. La grande passione di Elly era il pattinaggio artistico e il suo talento aveva avuto già modo di brillare.

La ragazza era stata tra le pattinatrici che hanno gareggiato per le Hot Shivers (club di Sesto San Giovanni riconosciuto dalle federazioni Coni e Fsg) e nel 2019 aveva preso parte ai Mondiali junior a Neuchâtel, in Svizzera. Elly raccontava di sé, della sua passione e dei successi ottenuti sui social, che adesso sono invasi da messaggi di dolore di amici e non solo. Uno di questi recita: “Buon viaggio Elly, ci vedremo lassù e mi insegnerai a pattinare come sai fare tu”.

Leggi anche: Due violenze sessuali, prima sulla linea Milano-Varese e poi in una stazione: arrestati due uomini

spot_img
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Correlati

Alberto Angela guida d’eccezione per Carlo e Camilla: “Un regalo, dalle foto capirò cos’è successo”

Martedì 8 aprile Re Carlo III e la Regina consorte Camilla hanno presenziato ai...

Il Portogallo contro la violenza ostetrica: approva la legge

La nuova legge approvata in Portogallo contro la violenza ostetrica introduce una serie di...

Lievi miglioramenti per Papa Francesco: celebrerà la messa di Pasqua?

Le condizioni di salute di Papa Francesco continuano a migliorare. A riferirlo è la...
spot_img