Un terribile incidente si è consumato a San Marino lo scorso sabato sera attorno alle 22: due ragazzi di 18 anni, Elly Mattiuzzo e Daniele Volanti, hanno perso la vita dopo che la loro auto si è scontrata con un’altra vettura.
I due fidanzati, a bordo di una Fiat 500, stavano percorrendo la Pedemontana dal Castello di Borgo Maggiore in direzione del Castello di Murata, quando la loro macchina ha invaso la corsia opposta, colpendo una Volksvagen frontalmente. Lo scontro ha dato vita a un ulteriore tamponamento con una Bmw che stava arrivando. I giovani sono morti sul colpo.
Elly Mattiuzzo e il sogno del pattinaggio
Elly Mattiuzzo, 18 anni, era una promessa del pattinaggio sincronizzato. Nata a Milano, aveva frequentato il liceo classico Parini, poi si era spostata a Riccione dove aveva proseguito gli studi all’artistico Volta-Fellini. Infine, il trasferimento a San Marino col papà. La grande passione di Elly era il pattinaggio artistico e il suo talento aveva avuto già modo di brillare.
La ragazza era stata tra le pattinatrici che hanno gareggiato per le Hot Shivers (club di Sesto San Giovanni riconosciuto dalle federazioni Coni e Fsg) e nel 2019 aveva preso parte ai Mondiali junior a Neuchâtel, in Svizzera. Elly raccontava di sé, della sua passione e dei successi ottenuti sui social, che adesso sono invasi da messaggi di dolore di amici e non solo. Uno di questi recita: “Buon viaggio Elly, ci vedremo lassù e mi insegnerai a pattinare come sai fare tu”.
Leggi anche: Due violenze sessuali, prima sulla linea Milano-Varese e poi in una stazione: arrestati due uomini