Ex calciatrice muore due mesi dopo il fratello. Vittoria Campo, ex giocatrice della Ludos Palermo, è scomparsa a 23 anni per un malore improvviso, che l’ha colpita mentre era in casa. Si tratta dell’ennesima tragedia per la famiglia della giovane: appena due mesi fa, infatti, era morto il fratello della calciatrice, Alessandro, ucciso da un arresto cardiaco a 25 anni. L’ultimo post pubblicato da Veronica su Facebook risale al 7 settembre 2021 ed è dedicato proprio al fratello defunto: “Domani verrà celebrato il funerale di mio fratello Alessandro. Alle ore 9,30 presso la chiesa Cattedrale di Palermo”, scriveva la ragazza.
Nello specifico, il fratello di Veronica Campo venne trovato senza vita l’1 settembre scorso a Favignana, dove si era recato per svolgere un lavoro stagionale. Il ragazzo si era prima sentito poco bene, poi, la sera, era tornato in camera per riposarsi. Verrà ritrovato senza vita proprio lì, colpito da un arresto cardiaco (come emerso dall’autopsia). Probabilmente lo stesso malore ha colpito la sorella Vittoria.
Ex calciatrice muore due mesi dopo il fratello, la Ludos Palermo: “Per i genitori un nuovo e incommensurabile dolore”
Ex calciatrice muore due mesi dopo il fratello. La giovane è stata trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Ingrassia di Palermo, ma non c’è stato nulla da fare. Veronica era originaria di San Martino delle Scale, una frazione di Monreale, ed era conosciuta per aver giocato nelle giovanili della Ludos Palermo.
La società calcistica ha così commentato la morte della 23enne: “Nessuna parola potrà mai rappresentare il dolore e lo sgomento per la prematura perdita di una giovane donna e calciatrice. Il pensiero va ai genitori che devono convivere con questo nuovo e incommensurabile dolore. Vittoria, sei e rimarrai sempre nei nostri cuori”.
Leggi anche: Claudio Lasala, ucciso a 24 anni per un cocktail negato: fermati un 20enne e un 18enne