giovedì, 20 Febbraio 2025
spot_img

Falsi vaccini a Palermo: coinvolto leader no vax ed ex militante della Lega

La procura di Palermo ha scoperto tre persone coinvolte in false vaccinazioni, tramite intercettazioni telefoniche e video. Coinvolto anche anche leader no vax Filippo Accetta.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Falsi vaccini a Palermo: la procura ha fermato tre persone per false vaccinazioni anti-Covid, tra cui Filippo Accetta, leader del movimento No Vax, Giuseppe Tomasino e Anna Maria Lo Brano. I tre, che chiedevano 400 euro per una falsa inoculazione nell’hub della Fiera del Mediterraneo, ora sono indagati per corruzione propria antecedente, falso ideologico in atto pubblico e peculato.

Gli agenti della Digos sono risaliti a loro tramite intercettazioni telefoniche e riprese video, le quali hanno accertato che l’infermiera oltre ai falsi vaccini ad Accetta, Tomasino e due parenti di quest’ultimo, avrebbe effettuato altre otto false inoculazioni, tra cui una ad un’altra infermiera operante nel medesimo hub e un’altra ad un poliziotto.

Falsi vaccini a Palermo: come agiva l’infermiera e chi è Accetta

falsi vaccini a Palermo_

Falsi vaccini a Palermo. L’infermiera agiva seguendo sempre lo stesso schema: dapprima svuotava il vaccino contenente nella siringa, poi inseriva l’ago nel braccio, senza inserire nulla e senza muovere lo stantuffo della siringa.

Le indagini hanno escluso un coinvolgimento dei medici che lavorano nel centro vaccinale.

Accetta, oltre ad essere un noto leader no vax ha partecipato a diverse manifestazioni nazionali ed era militante in politica con la Lega. I primi giorni del mese di Agosto aveva partecipato anche ad una cena, organizzata dal deputato regionale e segretario provinciale della Lega Vincenzo Figuccia, con il leader Salvini al Taco Loco, un ristorante di Palermo.

Molti video e manifesti testimoniano il legame di Accetta con il Carroccio, in particolare in riferimento alla mobilitazione per il referendum della giustizia con lo slogan ‘Sbaglia chi paga’. Poi però i rapporti pare si siano interrotti.

Leggi anche: Pistoia, famiglia di testimoni di Geova uccisa dal Covid in 4 giorni: nessuno era vaccinato

spot_img
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Correlati

Assegno maternità 2025, aumenti in linea con il costo della vita. Cosa sapere

Aumenti previsti per l’assegno maternità nel 2025. La Presidenza del Consiglio dei Ministri –...

Ryanair, da maggio nuove regole su check-in e bagagli. Cosa sapere

Ryanair rappresenta probabilmente la compagnia low cost più famosa, utilizzata giornalmente da una moltitudine...

In arrivo il decreto Pubblica amministrazione, cosa prevede?

Oggi, 19 febbraio, il Consiglio dei Ministri si riunirà per confrontarsi circa l'approvazione del...
spot_img