Famiglia di testimoni di Geova uccisa dal Covid.
Nelle ultime settimane nel Pistoiese i casi di Covid sono cresciuti esponenzialmente. Ed è proprio qui che in quattro giorni il virus ha ucciso un’intera famiglia di testimoni di Geova, composta da madre e padre, l’80enne Vittorina Spadi e l’86enne Guido Martinelli, e la loro figlia Roberta, che lascia due bambini. Nessuno di loro era vaccinato.
Il primo a perdere la vita è stato il padre, che è morto venerdì scorso mentre era ricoverato all’ospedale Santo Stefano di Prato. Un’ora dopo se ne è andata all’ospedale di Ponte a Niccheri a Firenze la figlia, mentre la mamma, anche lei ricoverata a Prato, è deceduta lunedì.
Famiglia di testimoni di Geova uccisa dal Covid, il sindaco: “Dobbiamo vaccinarci”
Famiglia di testimoni de Geova uccisa dal Covid. Guido Martinelli e la moglie vivevano insieme a Mammiano, un borgo dell’Appennino, mentre la figlia abitava con il marito e i figli a Spignana. La famiglia era molto nota in zona perché aveva lavorato a lungo nel mondo della ristorazione: Guido era un cuoco piuttosto conosciuto, mentre Roberta lavorava in un ristorante all’Abetone.
Luca Marmo, sindaco di San Marcello Piteglio, ha espresso il suo dolore per la vicenda ribadendo alla comunità l’importanza di immunizzarsi. Ha detto: “Sono vicino alla famiglia in questo momento così difficile e voglio esprimere il dolore di tutti noi perché i parenti si sentano meno soli. Dobbiamo vaccinarci, portare la mascherina, rispettare il distanziamento, lavarci spesso le mani per chiudere i conti con questa pandemia”.
Leggi anche: Mattarella: “Italia unita nella pandemia, i media danno troppo risalto ai No vax”