La celebre casa rosa de “La carica dei 101” è attualmente in vendita. Per molti, un sogno che si avvera poterla acquistare. Attenzione al prezzo. La PinkHouse di Pongo e Peggy vale oro.
Dal libro a Walt Disney
Si trova a Londra, la speciale dimora che ha ispirato la scrittrice inglese Dodie Smith, autrice del romanzo La Carica dei 101. Il libro, pubblicato nel 1956, in seguito è diventato uno dei grandi capolavori della Walt Disney. La Pink house dove i piccoli dalmata hanno vissuto le loro avventure è situata nel quartiere di Primrose Hill.
Leggi anche: https://www.ildigitale.it/ildigitale-it-giugno-2020-tutto-quello-che-e-successo-nel-mondo/
La casa di Pongo e Peggy
La casa de La carica dei 101 è colorata e questo è stato sicuramente un dettaglio fondamentale per la stesura del fortunato romanzo, che ha poi ispirato la Disney nel realizzare il celebre cartone animato. L’elegante immobile è caratterizzato da grandi finestre. Lo stile è il classico vittoriano, sia fuori e sia nell’arredo interno composto da otto camere da letto, quattro bagni, tre cucine, uno studio. Si prosegue con due giardini e un terrazzo sul tetto per una superficie di 450 mq. Tutto distribuito su quattro piani.
Leggi anche: https://www.ildigitale.it/come-sara-comprare-casa-nellera-covid/
Quanto costa la casa de “La carica dei 101”
La casa rosa è in vendita per la prima negli ultimi 40 anni ad un prezzo a dir poco stellare. Il suo prezzo d’acquisto è infatti di circa 10 milioni di euro. Ad incidere sul costo, oltre alla storia della casa, anche l’eleganza del quartiere in cui si trova, noto per i migliori caffè, ristoranti e librerie. La vendita è curata da Rosy Khalastchy dell’agenzia immobiliare Beauchamp Estates.