Incidente a Rezzato. Sono stati resi noti i nomi dei ragazzi morti nello scontro mortale avvenuto sulla 45bis, la tangenziale che porta al lago di Garda. Si tratta di tre ventenni, Dennis Guerra, di Sabbio Chiese, El Harram Imad, di Preseglie e Natiq Imad, di Pertica Bassa; un 22enne di Vestone, Natiq Sala’, e una 17enne di Villanuova sul Clisi, Irene Sala.
I ragazzi si trovavano in un’auto che viaggiava in direzione di Brescia quando si è scontrata contro un pullman. I giovani sono morti sul colpo mentre il conducente del pullman è rimasto illeso. Quest’ultimo ha raccontato di essersi trovato di fronte l’auto che aveva invaso la corsia opposta. È stato l’uomo, trasportato in ospedale perché sotto shock, a lanciare l’allarme.
Saranno le indagini a chiarire le cause dell’incidente, se si sia trattato di una disattenzione del conducente o se abbia perso il controllo.
Incidente a Rezzato: la dinamica dello scontro mortale
I cinque ragazzi morti nell’incidente a Rezzato erano amici e si stavano recando a Brescia per trascorrere il sabato sera. Alla guida dell’auto, una Volkswagen Polo, c’era il più grande del gruppo, il 22enne Natiq Sala’. Illeso invece il conducente del pullman, un uomo di 58 anni.
L’autobus e la vettura procedevano in direzioni opposte sulla strada provinciale 45 quando all’altezza di una curva, si sono scontrati. Sembrerebbe che sia stata l’auto dei ragazzi ad aver invaso la corsia opposta. L’impatto è stato tale da ridurre la vettura in un ammasso di lamiere. Inutile l’intervento dei vigili del fuoco e del 118 perché i cinque amici sono morti sul colpo. Vuoto invece era il pullman, a parte il conducente.
I genitori delle vittime si sono subito recati sul luogo dell’incidente a Rezzato ma sono stati allontanati dalle forze dell’ordine. Tante le foto e i messaggi sui social dedicate alle giovanissime vittime.
Leggi anche: Avezzano, 22enne litiga con i genitori e scappa: trovato impiccato, amici increduli