Kate Middleton ha appena completato i cicli di chemioterapia iniziata lo scorso febbraio. Ad annunciarlo è la stessa Principessa del Galles in un video girato ad Anmer Hall, la tenuta estiva nel Norfolk, che la ritrae al fianco del marito William e dei figli George, Charlotte e Louis.
Ecco le parole della Principessa che sottolinea quanto sia stato difficile l’ultimo periodo, ma felice di annunciare al mondo questa novità: “Tutto può cambiare in un istante, costringendoti all’improvviso a navigare in acque tempestose e a percorrere strade sconosciute. Ora che l’estate volge al termine posso dirvi quanto sia sollevata per aver finalmente completato il mio ciclo di chemioterapia“.
Leggi anche: Kate Middleton attende il via libera dei medici per Wimbledon: potrebbe essere sostituita?
Il messaggio di Kate Middleton
Kate Middleton non nasconde che gli ultimi mesi sono stati molto duri: “Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente difficili per noi come famiglia. La vita come sapete può cambiare in un attimo e abbiamo dovuto trovare un modo per navigare nelle acque tempestose e lungo una strada sconosciuta“.
Questa strada che ha dovuto attraversare per affrontare la malattia è stata “complessa, spaventosa e imprevedibile per tutti, soprattutto per le persone più care e vicine”, ma “con umiltà, ti porta anche faccia a faccia con le tue vulnerabilità in un modo che non avevi mai considerato prima“.
Inoltre, la Principessa del Galles nel video ci invita a riflettere sulla quotidianità: “Questo periodo ha ricordato a me e a William di riflettere ed essere grati per le cose semplici, ma importanti della vita, che molti di noi spesso danno per scontate. Semplicemente amare ed essere amati”.
Leggi anche: Chi è Natasha Archer, assistente e amica di Kate Middleton che le sta vicino durante la malattia
L’augurio di Kate Middleton e i prossimi impegni pubblici
La Principessa del Galles rivela dettagli importanti sulla sua guarigione: “Anche se ho finito la chemioterapia, il mio percorso verso la guarigione e il pieno recupero è lungo e devo continuare a prendere ogni giorno come viene. Nonostante tutto quello che è successo prima, entro in questa nuova fase di ripresa con un rinnovato senso di speranza e apprezzamento per la vita”.
Inoltre, Kate Middleton non ha mancato di ringraziare tutti coloro che le sono stati vicini in questi mesi, oltre la famiglia: “William e io siamo così grati per il supporto che abbiamo ricevuto e abbiamo tratto grande forza da tutti coloro che ci stanno aiutando in questo momento. La gentilezza, l’empatia e la compassione di tutti sono state davvero incredibili“.
Poi, l’augurio a chi sta tuttora affrontando la malattia: “A tutti coloro che stanno continuando il loro percorso contro il cancro, rimango con voi, fianco a fianco, mano nella mano. Dall’oscurità può arrivare la luce, quindi lasciate che quella luce splenda sempre“.
La Principessa del Galles non nasconde nemmeno di essere impaziente di tornare al lavoro: “Non vedo l’ora di intraprendere qualche altro impegno pubblico nei prossimi mesi“, monitorando costantemente il suo stato di salute.
Kate Middleton è ufficialmente guarita dal cancro?
L’annuncio di Kate Middleton in merito alla fine della chemioterapia ha rassicurato tutti, ma Kensington Palace, come riporta “BBC”, specifica che “a questo stadio non si può ancora dire che la Principessa del Galles sia guarita definitivamente dal cancro“.
Quel che è certo, però, è che Kate Middleton si prepara gradualmente a tornare agli impegni pubblici ― come sottolineato in prima persona nel video girato ad Anmer Hall ―. La “BBC”, inoltre, riferisce che la Principessa del Galles potrebbe presenziare alle cerimonie del Remembrance Day, giorno di commemorazione per i caduti della Prima Guerra Mondiale, il prossimo 11 novembre.
Leggi anche: Kate Middleton è stata operata a gennaio da medici italiani del Gemelli