venerdì, 17 Gennaio 2025
spot_img

Kate Middleton è stata operata a gennaio da medici italiani del Gemelli

La Principessa del Galles ha subìto un intervento lo scorso gennaio e tra i medici ci sarebbero anche alcuni specialisti italiani: di chi si tratterebbe?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.

La Principessa del Galles, Kate Middleton, si è sottoposta ad un intervento all’addome lo scorso gennaio e sarebbe sarebbe stato effettuato da un’équipe di medici italiani, più precisamente del Policlinico Agostino Gemelli di Roma. A rivelarlo è “Gente” nell’edizione cartacea del 3 maggio.

Gli specialisti italiani sarebbero, quindi, partiti dal nostro Paese per effettuare l’intervento assieme agli altri medici della clinica privata londinese, la London Clinic, dove la Principessa Kate Middleton è stata, poi, operata.

Né lo stesso Policlinico Gemelli né il London Clinic hanno confermato o smentito. Inoltre, “Gente” rivela dettagli anche a proposito della salute di Re Carlo III, che avrebbe dialogato con alcune fonti vicine alla famiglia reale.

Il monarca inglese avrebbe dei frequenti “dolori alle ossa” a causa del tumore che lo ha colpito dallo scorso gennaio, uno stato di salute “difficile” che non conferma le dichiarazioni di Buckingham Palace, secondo cui Re Carlo III è in via di guarigione e ha già ripreso gli impegni pubblici.

L’annuncio della malattia

Lo scorso marzo Kate Middleton aveva annunciato al mondo con un video di avere un tumore e aver subìto un intervento chirurgico nella zona addominale. Si è poi sottoposta a chemioterapia preventiva dopo che è stata riscontrata la presenza di cellule cancerose.

Sebbene non sia mai stato specificato di quale tipo di tumore si tratti, la sua diagnosi ha suscitato molta preoccupazione da parte del pubblico, ma la Principessa del Galles ha voluto rassicurare tutti:

William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia.

Come potete immaginare, ci è voluto del tempo.

Ci è voluto del tempo per riprendersi da un intervento chirurgico importante e iniziare il mio trattamento.

La cosa più importante è che ci è voluto del tempo per spiegare tutto ai principini George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro e per rassicurarli che starò bene, come ho detto loro, sto bene e sto diventando più forte.

Chi potrebbe aver operato Kate Middleton?

kate middleton

Quando Kate Middleton ha annunciato al mondo la sua malattia sono stati molti gli specialisti che sono intervenuti per cercare di spiegare cosa potrebbe essere successo alla Principessa del Galles.

Ecco cosa aveva rivelato all'”Ansa”, Giampaolo Tortora, direttore del Cancer center del Policlinico Gemelli e professore di oncologia medica all’Università Cattolica: “Si può ipotizzare che la neoplasia sia localizzata nell’area addominale e potrebbe aver colpito organi di pertinenza ginecologica, come ovaio o utero, o dell’apparato digerente, come il colon”.

Anche Giovanni Scambia, ginecologo, oncologo e direttore scientifico del Gemelli, aveva espresso la sua opinione in merito, chiamando in causa anche i progressi raggiunti nella medicina moderna: “Ipotizzando che si tratti di una neoplasia addominale va ricordato che le terapie per i tumori dell’area ginecologica sono molto migliorate ed efficaci e una buona parte delle pazienti guarisce”. Proprio questi due specialisti sembrano essere tra l’équipe italiana che ha operato Kate Middleton.

Leggi anche: Kate Middleton sarebbe stata costretta a rivelare la malattia: perché si teme una fuga di notizie?

spot_img
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.

Correlati

Ai figli di Silvio Berlusconi 60 milioni di euro: patrimonio e futuro delle holding

I cinque figli di Silvio Berlusconi hanno incassato circa 60 milioni in dividendi nel...

Cecilia Sala è stata liberata grazie a Elon Musk? La risposta dell’Iran

Elon Musk è direttamente collegato alla liberazione di Cecilia Sala, detenuta per 21 giorni...

Firmato l’accordo per il cessate il fuoco a Gaza: tregua tra Hamas e Israele

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale: Israele e Hamas hanno...
spot_img