Le 10 isole più belle del mondo
Nosy Be Antsiranana, in Madagascar
Al primo posto con 4480 voti si posiziona Nosy Be Antsiranana, in Madagascar. Nosy Be è un’isola al largo della costa nord-occidentale del Madagascar mentre Antsiranana è la più grande città nel nord del Madagascar.

Santorini, in Grecia
Al secondo posto c’è l’isola di Santorini, in Grecia, con 4012 voti. Santorini è l’isola greca per antonomasia. La sua forma è il risultato di un’eruzione vulcanica avvenuta 10.000 anni fa che ebbe conseguenze disastrose, con l’affondamento di gran parte dell’Isola.

Bora Bora, Isole della Società, Oceania
Terzo posto, Bora Bora, Isole della Società, Oceania; con 3388. Bora Bora fa parte dell’arcipelago delle Isole della Società, nel gruppo delle Isole Sottovento, nell’Oceano Pacifico.

Ambergris Caye, Belize Cayes, Caraibi
Quarto posto, Ambergris Caye, Belize Cayes, Caraibi; con 3341. Ambergris Caye è la più grande isola del Belize, di cui l’unico centro abitato è San Pedro.

San Juan Island, Washington-Usa
Quinto posto, San Juan Island, Washington-Usa; con 3161. Le isole di San Juan Island sono un arcipelago situato nella parte nord-occidentale degli Stati Uniti d’America a confine con il Canada.

Isla Mujeres, Caraibi
Sesto posto, Isla Mujeres, Caraibi; con 3150. L’Isla Mujeres è una piccola isola situata nel Mar dei Caraibi a 13 km dalla costa della parte nord-orientale dello Yucatan, in Messico, precisamente di fronte a Cancun.

Moorea, Isole della Società, Oceania
Settimo posto, Moorea, Isole della Società, Oceania; con 3115. Moorea è un’isola vulcanica nella Polinesia francese, parte delle Isole della Società. Moorea significa “ramarro giallo” in tahitiano.

Koh Tao, Surat Thani, Thailandia
Ottavo posto, Koh Tao, Surat Thani, Thailandia; con 3062. Koh Tao è un’isola della Thailandia situata al largo della costa occidentale del golfo del Siam della provincia di Surat Thani.

Isola di Pasqua, Cile
Nono posto, Isola di Pasqua, Cile; con 3050. L’isola di Pasqua, appartenente al Cile, è una remota isola vulcanica della Polinesia. L’sola è famosa per i siti archeologici che comprendono quasi 900 statue monumentali, chiamate moai.

St. John, Isole Vergini, Stati Uniti
Decimo posto, St. John, Isole Vergini, Stati Uniti; con 2994. St. John è un’isola caraibica delle piccole Antille appartenente all’arcipelago delle isole Vergini americane situate ad est di Porto Rico.
