Era affetto da patologie pregresse, in ultimo era risultato positivo al Covid. All’età di 76 anni è morto il padre di Francesco Totti. Il Signor Enzo era ricoverato all’Ospedale Spallanzani di Roma.
Lutto per Francesco Totti, morto il padre positivo al Covid
Enzo Totti aveva 76 anni. Il coronavirus lo ha colpito recentemente aggravando un quadro clinico già compromesso da gravi patologie. Lutto per il campione della Roma e per tutti i tifosi giallorossi. Romanews ha reso nota la notizia della morte del papà di Francesco Totti.
Leggi anche: Addio a Carla Nespolo, presidente Anpi, prima donna a ricoprire l’incarico
Enzo Totti, lo sceriffo di Francesco
I bene informati rivelano che sia stato proprio il padre Enzo, Lorenzo Totti, a trasmettere al figlio Francesco la passione per la Roma calcistica. In più di una occasione, con l’umiltà e l’autenticità che appartengono all’ex numero 10 della Roma, lo stesso Francesco ha raccontato il suo rapporto con i genitori e specialmente con suo padre che chiamava “lo sceriffo”:
Papà non mi ha mai fatto i complimenti, anzi mi ha sempre bastonato. Quando facevo due gol mi diceva che dovevo farne quattro. Fino all’ultimo giorno non mi ha mai detto niente. E forse è stata questa la mia fortuna. I miei genitori mi hanno insegnato i giusti valori, come portare rispetto verso le persone più grandi. Tutto quello che mi hai insegnato lo sto trasmettendo ai miei figli, i tuoi nipoti. Grazie di tutto papà mio, anzi sceriffo.