Marta Fascina ha appena acquistato una casa e un garage a Milano 2, quartiere residenziale nel comune lombardo di Segrate, in uno dei palazzi di proprietà di Silvio Berlusconi.
La politica ed ex compagna del Cavaliere ha chiuso l’affare con i suoi cinque figli Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi nella villa di Arcore in presenza di Arrigo Roveda, il notaio deputato all’apertura del testamento di Berlusconi. Come riporta il “Corriere della Sera”, l’appartamento si trova, più precisamente, in una palazzina di dieci piani nella via principale di Milano 2.
Leggi anche: Berlusconi: come verrà ripartita, tra i figli, l’eredità immobiliare da 700 milioni
Come è composta la casa acquistata da Marta Fascina?
Marta Fascina ha acquistato una casa nel cuore di Milano 2 per una cifra di 1,2 milioni di euro. Ecco come si compone la casa:
- quattro camere
- ampio ingresso
- soggiorno
- cucina
- terrazzo
- uno studio
- due balconi
- cantina
- box di 45 mq
Quando si è concretizzata l’offerta di Marta Fascina con i figli di Berlusconi?
A vendere l’appartamento è stata Immobiliare Idra, confluita in Fininvest Real Estate & Services, e l’offerta avanzata da Marta Fascina, che si è conclusa effettivamente con il rogito del 22 luglio scorso, risalirebbe all’inizio dell’anno 2024.
Inoltre, come rivelano, Mario Gerevini e Daniela Polizzi sul “Corriere della Sera”, “Marta Fascina si è presentata con sei assegni circolari Intesa Sanpaolo per un totale di 1,2 milioni di euro, compresi 20 mila euro per i mobili già presenti nell’appartamento di 250 metri quadrati”.
Non si è verificata, quindi, nessuna trattativa affidata a terzi e non è stata resa necessaria la presenza di un mediatore tra le parti coinvolte. Mario Gerevini e Daniela Polizzi, scrivono quando vi è stato il passaggio formale: “A febbraio c’era stato il passaggio formale nel consiglio di amministrazione Idra che, dopo aver affidato all’analisi di professionisti esterni ‘la congruità del corrispettivo offerto’ da Fascina, ha deciso di accettare l’offerta”.
Immobiliare Idra possiede non solo altri appartamenti di Milano 2 di proprietà di Silvio Berlusconi, ma anche Villa San Martino ad Arcore, ― tuttora residenza di Marta Fascina ― e Villa Certosa a Porto Rotondo in Sardegna, in vendita.
Marta Fascina non andrà a vivere nella nuova casa, ecco chi è l’inquilino
Il lascito di Marta Fascina da parte di Silvio Berlusconi è stato di 100 milioni e tutt’oggi l’ultima compagna dell’ex presidente del Consiglio ha incassato circa un quarto di tale cifra, mentre il resto le verrà liquidato gradualmente.
Ma non sarà la deputata di Forza Italia la nuova inquilina della casa appena acquistata. infatti, vi andrà a vivere suo fratello Claudio, che attualmente lavora presso il gruppo Mediaset, più precisamente a Publitalia.
Già a marzo, Marta Fascina aveva dichiarato che era intenzionata all’acquista di una casa di proprietà dei figli di Silvio Berlusconi, smentendo l’ipotesi di “Dagospia” in merito a una nuova relazione: “La notizia per la quale mi sarei fidanzata o che ci sarebbe un nuovo amore nella mia vita è totalmente infondata. Quanto all’acquisto di un nuovo appartamento, si tratta semplicemente di una valutazione che sto facendo per un membro della mia famiglia“.
Leggi anche: Testamento Berlusconi, chi ha il controllo di Fininvest e quali sono le quote lasciate ai 5 figli in eredità