giovedì, 20 Febbraio 2025
spot_img

Matteo Salvini aggredito da una donna a Pontassieve: “Nessuno mi fermerà”

Sarebbe stata una donna già individuata dalla Questura di Firenze a strappare la camicia e la collana di Matteo Salvini. Oltre all'aggressione di Pontassieve, minacce a chi voleva ospitare il leader della Lega.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Matteo Salvini aggredito a Pontassieve, in occasione della campagna elettorale delle regionali della Toscana. Ad aggredire il leader della Lega una donna di circa 30 anni, di origine congolese che gli avrebbe strappato la camicia e la catenina che Salvini indossava al collo. La donna è stata identificata dalla polizia. Ecco come ha commentato l’accaduto su twitter lo stesso Salvini:

Tutto bene tranquilli, nessun problema fisico. La camicia strappata la posso ricomprare, il Rosario strappato con violenza dal collo che mi aveva donato un parroco purtroppo no.

Leggi anche: Salvini: “Ho vissuto male il mio lockdown. Voglio poter abbracciare di nuovo”

Salvini aggredito a Pontassieve, la ricostruzione della Questura

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione, la Questura di Firenze sta effettuando gli accertamenti sulla ragazza e ha parlato di una persona “in evidente stato di alterazione psico-fisica”. Stando alla ricostruzione dell’aggressione a Salvini, la giovane era tra il pubblico radunato per l’arrivo di Matteo Salvini a Pontassieve. Sempre nella cittadina toscana, la presenza del leader della Lega non era evidentemente gradita a qualcuno: un ristoratore ha dovuto annullare il pranzo del leader del Carroccio dopo aver ricevuto minacce. La stessa cosa è accaduta ad una azienda. Salvini, che dice di non temere per la sua incolumità, dichiara:

Mi spiace che qualcuno a sinistra sia rimasto fermo al secolo scorso e quindi che un ristorante di Pontassieve venga minacciato perché osa dare un piatto di pasta a Salvini è bizzarro, come successe a Bagno a Ripoli, come successe alla gelateria di Orbetello. Però la Toscana è altro: la Toscana è arte, è cura, è bellezza, patrimonio, artigianato, è il tempio della libertà di pensiero, è la terra di Dante e di Michelangelo, di Montanelli e della Fallacci, quindi non sono quei tre poveretti a fermare me o la Lega.


Leggi anche: Lucarelli, Ordine Giornalisti la deferisce: ecco la replica

spot_img
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Correlati

Ryanair, da maggio nuove regole su check-in e bagagli. Cosa sapere

Ryanair rappresenta probabilmente la compagnia low cost più famosa, utilizzata giornalmente da una moltitudine...

In arrivo il decreto Pubblica amministrazione, cosa prevede?

Oggi, 19 febbraio, il Consiglio dei Ministri si riunirà per confrontarsi circa l'approvazione del...

Papa Francesco al Gemelli: “Ha fatto colazione, serve solo riposo”

Papa Francesco continua a essere ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma. Giunto presso...
spot_img