martedì, 25 Febbraio 2025
spot_img

Maxi tamponamento sull’A26: 2 morti, decine di feriti e 40 mezzi coinvolti

Questa mattina attorno alle 8.40 l'Autostrada A26 Genova-Gravellona Toce è stata teatro di un maxi-tamponamento,: lo scontro avrebbe coinvolto quattro tir e una quarantina di auto. Due le vittime.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Maxi tamponamento sull’A26.

Questa mattina attorno alle 8.40 l’Autostrada A26 Genova-Gravellona Toce è stata teatro di un maxi-tamponamento, avvenuto nel tratto tra Casale Monferrato Sud e il bivio con la A21 Torino-Piacenza Brescia. Lo scontro avrebbe coinvolto quattro tir e una quarantina di auto.

Stando a quanto riferito dalla Polizia stradale di Casale Monferrato, l’incidente si sarebbe consumato poco prima della galleria di San Salvatore Monferrato, in direzione della Liguria. Sul tratto era segnalata nebbia con bassa visibilità, con limite di velocità di 50 km/h.

Maxi tamponamento sull’A26: due morti e decine di feriti

Maxi tamponamento sull'A26: due morti e decine di feriti

Maxi tamponamento sull’A26: a causare l’incidente sarebbero stati proprio la bassa visibilità dovuta alla nebbia e l’asfalto viscido. Sul posto sono arrivati immediatamente la Polizia stradale, i tecnici di Autostrade per l’Italia, i Vigili del Fuoco e i soccorritori meccanici e sanitari.

Il bilancio è piuttosto pesante: due morti e una decina di feriti. Le vittime sono due uomini lombardi, che viaggiavano sulla stessa auto: si tratta di Tommaso C., 37 anni, residente a Monza, e di Pietro P., 71 anni, residente invece a Groppello Cairoli.

La dinamica è ancora da ricostruire, ma tutto sarebbe nato da un incidente a cui ne sarebbero seguiti molti altri, coinvolgendo oltre 30 mezzi tra auto, camion e furgoni. Tra le persone coinvolte, due hanno riportato ferite da codice giallo e otto da codice verde: tutte sono state trasportate negli ospedali di Alessandria e di Casale Monferrato.

Leggi anche: Padova, morto 17enne: al volante dell’auto del padre, sbanda e si schianta contro una casa

spot_img
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Correlati

Papa Francesco si dimetterà? Tutte le ipotesi in Vaticano

Continua la degenza di Papa Francesco presso il Policlinico Gemelli di Roma, presso cui...

Bonus bollette, verso un potenziamento per le famiglie in difficoltà

I prezzi dell’energia aumentano e, di conseguenza, il Governo sta pensando di introdurre nuove...

Papa Francesco, lieve insufficienza renale e sotto ossigeno ma è vigile

Secondo quanto riportato dal bollettino medico rilasciato dall'equipe del Policlinico Gemelli ieri, 23 febbraio,...
spot_img