Ripartenza: in gergo calcistico è un veloce contropiede che nasce da un’insistita azione di pressing dell’avversario. Ma è anche un nuovo inizio. Ecco, per affrontare quello che oggi è il nostro più agguerrito avversario, il Covid, bisogna avere il coraggio di ripartire. Nella Città Eterna, uno dei simboli della ripartenza è il Roma World.
Il divertimento in stile Antica Roma
Dopo l’emegenza Covid, apre un nuovo parco tematico, a fianco a Cinecittà World: si tratta di Roma World, un ampio spazio per grandi e bambini dove vivere appieno la storia della Capitale e essere gladiatore almeno per un giorno, in totale sicurezza. Ci si potrà vestire, dormire e mangiare come gli antichi romani, facendo un salto nel tempo a duemila anni fa, tra lotte e corse con le bighe.
Leggi anche: Discoteche e fiere, ancora sotto scacco: aperture rinviate
Roma riparte dalla sua Storia
In questo parco immerso nella natura, romani, turisti, appassionati di storia e amanti della Città Eterna, potranno lasciare a casa le preoccupazioni e godersi momenti unici, appena fuori città, senza mai abbassare la guardia, come un vero gladiatore. Secondo Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World:
Mai come in questo momento c’è un enorme bisogno di futuro. Roma World è un parco a tema che riporta gli ospiti indietro nel tempo di 2000 anni, per vivere un giorno da antichi romani ma è anche il primo nuovo progetto turistico a Roma dopo l’emergenza Covid, segno di una città che riparte dalla sua storia.