Nonna salva la vita al nipote di 8 anni. La storia arriva da Casatenovo, in provincia di Lecco. Carla Viganò, pensionata di 73 anni, stava accompagnando il bambino a scuola quando, attraversando le strisce pedonali a un incrocio, ha visto un Tir arrivare pericolosamente. Quanto stava per accadere sembrava già scritto.
Ma con un riflesso quasi miracoloso, la donna è riuscita a spingere via il piccolo, che è rimasto illeso. Lei, invece, non ha fatto in tempo a mettersi in salvo ed è stata travolta dal mezzo, morendo sul colpo. La notizia è stata riportata da Il Giorno.
Nonna salva la vita al nipote: cosa è successo
Nonna salva la vita al nipote. I due stavano attraversando la strada attorno alle 8.20 di stamane all’incrocio tra la strada provinciale 51 e via San Gaetano, a Rogoredo, frazione di Casatenovo. Mentre attraversavano sulle strisce pedonali, la 73enne ha visto un camion (guidato da un autista spagnolo) effettuare una manovra di svolta. Intuito all’istante il pericolo, la donna ha spinto via il nipote salvandogli la vita. L’uomo che era alla guida del mezzo non si è accorto dei due, così la nonna è stata travolta e uccisa sul colpo.
La pensionata è stata subito soccorsa da un’infermiera che passava lì per caso dopo aver terminato il turno di notte: ha chiamato i soccorsi dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia e ha cominciato da sola a praticarle le prime manovre rianimatorie. Ma a nulla è bastato l’intervento in elicottero dei sanitari dell’eliambulanza di Como, giunti sul posto con i volontari della Croce Bianca, che non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’anziana.
Nonna salva la vita al nipote, ma il tir la travolge e la uccide: indagano i Carabinieri
Nonna salva la vita al nipote: il bimbo di 8 anni, sopravvissuto grazie al sacrificio della donna, era atteso a scuola per la ripresa delle lezioni dopo le vacanze di Natale. Ma, visto il tragico incidente, il piccolo è stato preso in consegna dai volontari accorsi sul posto assieme alle forze dell’ordine. Anche la sorella di Carla Viganò, che di anni ne ha 66, una volta saputa la notizia si è sentita male.
Per consentire le operazioni di soccorso e i conseguenti rilievi del sinistro, gli agenti della Polizia locale hanno temporaneamente chiuso la strada al traffico. Adesso sulla dinamica dell’incidente indagano i Carabinieri.
Leggi anche: Assalto al Congresso in Brasile: cosa sta succedendo e la reazione della Premier Meloni