mercoledì, 19 Febbraio 2025
spot_img

Panico alla Maturità. Punta la pistola contro i professori: “Promuovetemi”

Nel lodigiano, un ragazzo di 18 anni si è presentato di fronte alla commissione d'esame con una pistola minacciando i professori. In corso accertamenti sul suo stato psichico.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Con una pistola, è andato a sostenere l’esame di Maturità. A Casalpusterlengo, nel lodigiano, un ragazzo di 18 anni ha puntato l’arma contro la commissione intimando i professori a promuoverlo. Sono in corso accertamenti sullo stato psichico del giovane.

Il fatto

In base a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il maturando si sarebbe presentato a scuola, pronto per affrontare in presenza l’esame di Maturità 2020, con un vecchio revolver nascosto, poi risultato scarico e forse appartenete al nonno. Lo studente, una volta entrato in aula, avrebbe puntato l’arma contro la commissione e intimato gli insegnanti a promuoverlo.

Leggi anche: https://www.ildigitale.it/maturita-2020-tra-ansia-e-novita-ai-tempi-del-covid/

Panico e preoccupazione

Momenti di panico durante la Maturità 2020 in un Istituto di Casalpusterlengo. Il 18enne è stato bloccato da un insegnante e poi accompagnato in ospedale. Sul posto sono intervenuti la polizia locale, i carabinieri di Codogno e un’ambulanza del 118. La pistola è stata sequestrata, mentre il giovane è stato portato al pronto soccorso per accertamenti sul suo stato psichico. 

Leggi anche: https://www.ildigitale.it/maturita-ed-esami-di-terza-media-tutti-promossi/

Codogno e il Coronavirus

Il Lodigiano, la zona di Codogno e dintorni, in questi mesi, sono stai il simbolo dell’epidemia da coronavirus. La zona d’Italia da dove il virus è partito e ha iniziato a colpire duramente la nostra comunità. La Maturità, seppur condizionata dal Covid, poteva essere un’occasione di ripartenza. A quanto pare, la strada verso la serenità è ancora in salita ma quella fetta di popolazione sta dimostrando forza e resilienza. Come ha fatto anche nei mesi duri di totale lockdown.

Leggi anche: https://www.ildigitale.it/chi-sono-i-morti-di-covid-in-italia-lo-studio-iss/

spot_img
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Correlati

Ryanair, da maggio nuove regole su check-in e bagagli. Cosa sapere

Ryanair rappresenta probabilmente la compagnia low cost più famosa, utilizzata giornalmente da una moltitudine...

In arrivo il decreto Pubblica amministrazione, cosa prevede?

Oggi, 19 febbraio, il Consiglio dei Ministri si riunirà per confrontarsi circa l'approvazione del...

Papa Francesco al Gemelli: “Ha fatto colazione, serve solo riposo”

Papa Francesco continua a essere ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma. Giunto presso...
spot_img