Nella notte a Roma, e precisamente sulla Cristoforo Colombo all’angolo con via Giustiniano Imperatore, si è verificato un tragico incidente che ha portato alla morte di Francesco Valdiserri, un ragazzo di 18 anni. Il giovane avrebbe compiuto 19 anni il mese prossimo, ed è il figlio di Paola Di Caro e Luca Valdiserri, entrambi giornalisti del Corriere della Sera.
La conducente alla guida di una Suzuki Swif che ha investito il ragazzo è stata arrestata e ora si trova ai domiciliari. La ragazza di 23 anni è risultata positiva all’alcol test e “non negativa” ai cannabinoidi. In passato era già stata fermata per guida in stato di ebbrezza, e le avevano sospeso la patente.
Tanti i colleghi di testate giornalistiche, emittenti telefoniche e radiofoniche che hanno ricordato la scomparsa del ragazzo, compresa Retesport 104.2, emittente radiofonica romana che spesso ha ospitati i due giornalisti, genitori di Francesco Valdiserri.
Paola di Caro: il dolore e la vicinanza dei politici
Paola di Caro ha lasciato un messaggio su Twitter, in cui traspare tutta la disperazione di una madre che ha perso il figlio. Scrive così:
Il mio 18enne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà.
Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla.
Tanti i messaggio di cordoglio e sostegno, da parte dei diversi esponenti politici a partire dal tweet di Giorgia Meloni, premier e leader di Fratelli d’Italia: “Cammineremo con te, perché tu non sia sola mentre attraversi l’inferno“. Scrive invece Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, a Paola di Caro: “Cara Paola, solo Dio potrà rendere più lieve il dolore che sta straziando la tua famiglia. Lo preghiamo per questo e perché accompagni tuo figlio nell’altra vita. Tua figlia ti permetterà di andare avanti. E dal cielo lui vi proteggerà”. Mentre Matteo Salvini scrive: “Da papà, un abbraccio immenso e una preghiera”.
La De Caro e il marito sono entrambi giornalisti, la prima affronta tematiche politiche, nello specifico relative al centrodestra, mentre il secondo per lo sport segue l’As Roma.
Leggi anche: È morta Rita Calore, la mamma di Stefano Cucchi: “Si è arresa per andare a riabbracciare il figlio”