venerdì, 17 Gennaio 2025
spot_img

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, colpito da ictus ischemico: ecco come sta

A informare del malore che ha colpito martedì 14 marzo Mauro Coruzzi è stato il suo agente.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Platinette ictus: ecco come sta. A informare del malore che ha colpito martedì 14 marzo Mauro Coruzzi è stato il suo agente, che ha fatto sapere: “Martedì 14 febbraio ha avuto un ictus ischemico. Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti”.

Al momento, l’opinionista e presenza fissa della tv sarebbe monitorato in ospedale, come riporta l’Ansa.

Platinette ictus, le parole su Costanzo: “Lui vedeva oltre, mi aveva invitato a cambiare pelle”

Platinette ictus: l’ultima apparizione in tv di Mauro Coruzzi è stata lo scorso sabato 11 marzo nello studio del programma Italiasì condotto da Marco Liorni, dove è ospite fisso dal 2018. Infinitamente grato a Maurizio Costanzo per aver lanciato la sua carriera, Mauro Coruzzi ha detto su di lui in un’intervista di qualche giorno fa:

Eravamo entrambi ‘workaholic’, nel senso che se non lavoriamo non stiamo bene, abbiamo la passione della radio che è stata la sua base di partenza, l’amore smisurato per Mina (lui forse anche più di me, che ce ne vuole), la voglia del pettegolezzo fatto bene.

Lui vedeva già oltre, mi aveva invitato a cambiare pelle. Sapeva che Platinette era funzionale per alcune cose, così mi disse: ‘proviamo a togliere questi panni?‘. Io risposi ‘non ci penso nemmeno, sei fuori di testa, così perdo la mia privacy‘. Poi ho ceduto e ciao privacy.

Platinette e l’assenza ai funerali di Costanzo: “Ho detto no al presenzialismo televisivo”

Platinette ictus: Mauro Coruzzi, nonostante fosse legato a Maurizio Costanzo da un lunghissimo rapporto professionale prima e di amicizia dopo, non ha presenziato ai funerali del giornalista dello scorso 27 febbraio nella Chiesa degli Artisti a Roma. Il motivo? Lo ha spiegato lo stesso Coruzzi, che ha detto:

Al presenzialismo televisivo ho detto di no. Parlare di sé mi sembrava inopportuno, oltre che irrispettoso nei suoi confronti. I lutti vanno osservati anche rispettando i tempi di elaborazione, meglio rimanere in silenzio finché non li si supera.

Ognuno deve superarlo a suo modo. Costanzo non va ricordato perché si deve riempire un programma per prendere qualche punto di share in più, ma studiato come fenomeno di comunicazione

Platinette ictus: chi è Mauro Coruzzi

Platinette ictus: ecco chi è Mauro Coruzzi. Maurizio Umberto Egidio Coruzzi (all’anagrafe), noto anche con lo pseudonimo di Platinette, è nato a Langhirano il 4 novembre 1955.

Attivo come giornalista, autore televisivo e conduttore radiofonico fin dagli anni settanta, ha raggiunto la notorietà presso il pubblico alla fine degli anni novanta quando, scoperto da Maurizio Costanzo, ha preso parte a numerose puntate del Maurizio Costanzo Show, dove si è distinto sia per i costumi da drag queen, sia per l’umorismo tagliente e la sfrontatezza con la quale si esprimeva durante la trasmissione.

Negli anni duemila, oltre a proseguire la sua carriera radiofonica conducendo il contenitore mattutino di “Platinissima” su Radio Deejay, ha anche partecipato a numerosi programmi televisivi sia in qualità di conduttore, come nel caso di Bisturi! Nessuno è perfetto, sia come ospite ricorrente, giudice o opinionista (Amici di Maria De Filippi, Buona Domenica, Domenica Cinque).

Nel corso della carriera ha anche pubblicato alcuni libri e inciso due dischi, arrivando a calcare il palco del Festval di Sanremo per due volte, nel 2012 (come ospite dei Matia Bazar) e nel 2015 (in qualità di concorrente in coppia con Grazia Di Michele) con il brano Io sono una finestra.

Leggi anche: Andrea Giambruno è pronto a tornare in tv con un talk politico tutto suo su Rete 4

spot_img
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Correlati

Ai figli di Silvio Berlusconi 60 milioni di euro: patrimonio e futuro delle holding

I cinque figli di Silvio Berlusconi hanno incassato circa 60 milioni in dividendi nel...

Cecilia Sala è stata liberata grazie a Elon Musk? La risposta dell’Iran

Elon Musk è direttamente collegato alla liberazione di Cecilia Sala, detenuta per 21 giorni...

Firmato l’accordo per il cessate il fuoco a Gaza: tregua tra Hamas e Israele

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale: Israele e Hamas hanno...
spot_img