Poste italiane offre lavoro in diverse città italiane, sono ufficialmente aperte le candidature.
L’azienda italiana fa sapere che è alla ricerca di figure che possano ricoprire il ruolo di consulente finanziario.
Per inviare la domanda c’è tempo fino al 9 marzo 2025 e, nel caso di un responso positivo, seguirà un corso di inserimento professionale e formazione per poi essere inserito nel team.
La nuova figura professione deve relazionarsi “quotidianamente con i clienti, per supportarli e orientarli nella gestione ottimale dei loro risparmi e investimenti”.
Le province interessate sono 64, di seguito tutte le informazioni necessarie per candidarsi.
Poste italiane, i requisiti e come candidarsi

Poste italiane fa sapere che è alla ricerca di consulenti finanziari e apre quindi le candidature.
Le province interessate all’offerta sono: Alessandria, Ancona, Aosta, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Belluno, Bergamo, Biella, Bologna, Brescia, Como, Cremona, Cuneo, Fermo, Ferrara, Firenze, Forlì-Cesena, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, La Spezia, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Novara, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro-Urbino, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Prato, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Rovigo, Savona, Siena, Sondrio, Terni, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona e Vicenza.
La domanda, con scadenza entro il 9 marzo 2025, va presentata attraverso il portale ufficiale dell’azienda. Bisognerà poi accedere alla pagina dedicata alle assunzioni e cliccare su “invia candidatura ora”.
Successivamente sarà necessario compilare un modulo online e selezionare le province di preferenza.
Il contratto prevede un impiego full time, con 36 ore settimanali per 6 giorni lavorativi. La retribuzione, invece, sarà commisurata al livello di esperienza del candidato.
L’offerta riguarda tutti i laureati o laureandi, va bene sia laurea magistrale che triennale, con un particolare interesse rivolto al mondo della finanza, delle assicurazioni e degli investimenti.
Ci sono ovviamente dei titoli preferenziali: il possesso di un titolo di studio in discipline economico-giuridiche; la conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di investimento; la conoscenza e competenza delle normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (“direttiva Mifid II”) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (“direttiva Idd”).
Poste italiane fa sapere, inoltre, che entro il mese successivo a quello di scadenza dell’annuncio, i candidati saranno contattati via mail per partecipare a un evento online di presentazione dell’azienda.
Si potranno così fare domande e vedere risolti i propri dubbi.
Leggi anche: Poste Italiane e i sindacati, 7500 assunzioni nel 2025: “Risultato eclatante”