Prende al volo bimba caduta dal balcone: ha 28 anni Lorenzo Tassoni, il ragazzo che ha salvato la piccola di quattro anni precipitata dal secondo piano lo scorso martedì 21 giugno nel quartiere Sant’Antonino, a Treviso. Il giovane è stato intervistato da Fanpage e ha detto: “Non sono un eroe, è stata la cosa giusta da fare”.
Il 28enne si è laureato lo scorso dicembre in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale ed è un grande appassionato d’arte e di cinema. Il suo sogno più grande è poter ottenere un giorno il posto fisso nel settore culturale e vivere della sua grande passione. Ecco cosa ha raccontato.
Prende al volo bimba: “Quando il papà è sceso mi ha abbracciato fortissimo”
Prende al volo bimba e la salva: Lorenzo Tassoni lavora attualmente al palazzo Venier-Manfrin di Venezia come guardasala presso un’esposizione in corso e il giorno della quasi-tragedia era a casa per il suo giorno di riposo. In merito a quanto accaduto ha raccontato:
Ho sentito il rumore del tablet che si rompeva sul marciapiede. Ho subito guardato verso l’alto è c’era una bambina appesa al terrazzo con un braccio solo, che stava per cadere. Sono corso immediatamente lì sotto con le braccia aperte. È scivolata, non riusciva più a tenersi, piangeva tantissimo, avevo il cuore in gola. Sono riuscito a prenderla al volo non so neanche in quale maniera.
Dopodiché, Lorenzo Tassoni ha chiamato l’ambulanza mentre la baby sitter soccorreva la bambina. Il 28enne continua:
Quando sono arrivati i genitori, il padre si è prima accertato che la bimba stesse bene e poi mi ha abbracciato fortissimo. Quella notte non ho dormito e ho pianto diverse volte quel giorno. Più ci penso e più credo sia stato tutto surreale. Raccontare mi aiuta a materializzare e a dare un senso a quanto è accaduto. Fortunatamente, stiamo tutti bene.
Prende al volo bimba caduta dal balcone: cosa era successo
Prende al volo bimba e la salva: Lorenzo Tassoni ha assistito preoccupato a tutta la scena della bambina che prima si è sporta pericolosamente dal balcone nel tentativo di affacciarsi, poi è caduta. Il tutto per salvare il tablet con cui stava giocando. Proprio mentre perdeva l’equilibrio, il 28enne è corso sotto il balcone e l’ha afferrata al volo, appena in tempo.
La piccola è tornata poco dopo dai genitori, che hanno tirato un sospiro di sollievo per la tragedia evitata. Sul posto è giunta anche la Polizia, che però non ha proceduto oltre quando ha appurato che si trattava di un incidente e che la piccola ne era uscita illesa.
Leggi anche: Treviso, bimba di 4 anni cade dal balcone per il tablet: passante la afferra al volo e la salva