Ragazza scomparsa ritrovata viva: si tratta di Pina Sidero, la 22enne di cui si erano perse le tracce due giorni fa a Corigliano Rossano (Cosenza). La Polizia ha fatto sapere di aver ritrovato la ragazza stanotte “in discrete condizioni di salute”, seppur fisicamente molto provata.
La giovane è stata trovata legata con un braccio a una recinzione con del filo spinato, a circa trenta metri dalla sua abitazione. Si tratta di una zona che le persone che ricercavano Pina avevano già battuto, senza però notare nulla di strano.
Per questo motivo, adesso gli inquirenti dovranno capire cosa sia successo veramente: se si sia trattato, come si era ipotizzato all’inizio, di un allontanamento volontario, oppure se ci si trovi di fronte a un sequestro o a una messa in scena. La 22enne al momento sta rispondendo alle domande del pm della Procura di Castrovillari al Commissariato di Rossano, in modo da chiarire le circostanze della scomparsa e del suo ritrovamento.
Ragazza scomparsa ritrovata viva: cosa era successo
Ragazza scomparsa ritrovata viva: Pina Sidero era uscita di casa mercoledì scorso alle 19 per recarsi all’orto, da cui però non aveva più fatto ritorno. Dopo qualche ora, la madre aveva quindi allertato gli agenti. Le ricerche sono state condotte dalle forze dell’ordine, dai vigili del fuoco e dai volontari, con l’ausilio di droni e cani molecolari.
Da quanto emerso, la giovane, che vive con la madre e la sorella maggiore, avrebbe ricevuto nell’ultimo periodo lettere e biglietti minatori, ora oggetto dell’approfondimento degli inquirenti. La 22enne, ultima di quattro fratelli, viene descritta dai vicini come molto introversa e solitaria.
Ragazza scomparsa ritrovata viva, la Procura: “Proseguono accertamenti”
Ragazza scomparsa ritrovata viva: “Gli accertamenti proseguono per la completa ricostruzione della vicenda e per verificare se, nel periodo di allontanamento, la ragazza abbia subito violenze o costrizioni da parte di terzi”, ha fatto sapere la Procura di Castrovillari con un comunicato a firma del Procuratore Alessandro D’Alessio.
Al momento, Pina Sidero ha rilasciato dichiarazioni molto confuse, affermando di essere stata malmenata e poi legata con un braccio alla recinzione. In ogni caso, nonostante non abbia riportato ferite, la ragazza è stata portata precauzionalmente all’ospedale “Giannettasio” per visite di accertamento.
Leggi anche: Bimbo morto a Sharm, la madre incinta dall’ospedale: “Aiutateci a tornare in Italia”