Virginia Raggi positiva al Covid. Ad annunciarlo con un messaggio social è stata la stessa sindaca: “Sto bene e al momento non ho sintomi” ha scritto su Facebook, “ma nel rispetto dei protocolli previsti, ho deciso di mettermi in autoisolamento volontario a casa per i giorni utile a completare i controlli. Voglio tranquillizzarvi: sto bene. Continuerò a lavorare a distanza con lo stesso spirito e, se possibile, con maggiore passione”.
Virginia Raggi positiva al Covid
La sindaca di Roma Virginia Raggi è risultata positiva al Covid-19. Al momento non ha manifestato alcun sintomo e dice di stare bene, ma dovrà restare a casa e lavorare a distanza. Non è previsto, dunque, nessun passaggio di consegne con il suo vice, Luca Bergamo. Anzi, la sindaca è molto impegnata e ha manifestato apertamente la volontà di continuare a tenere il timone finché le condizioni lo consentiranno. Sotto controllo anche il suo staff in Campidoglio.
Leggi anche: Firmato nuovo Dpcm, coprifuoco nazionale dalle 22 e Italia divisa in tre fasce
Raggi postiva, il via al contact tracing
È ora in corso il contact tracing per ricostruire i movimenti della sindaca, ma non senza qualche difficoltà. La prima cittadina della Capitale, infatti, nei giorni addietro ha partecipato a diversi eventi pubblici e la lista dei suoi incontri è piuttosto lunga. Solo ieri mattina la sindaca ha preso parte alla commemorazione per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, occasione nella quale ha avuto modo di incontrare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati, nonché il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. La scorsa settimana Raggi è intervenuta a San Basilio e a Casale Monastero per presentare i nuovi autobus di Atac e ha anche partecipato alla registrazione del programma Maurizio Costanzo Show, evento in cui è intervenuta senza mascherina. Durante la trasmissione, tra l’atro, la Raggi ha duettato con il giornalista e conduttore Massimo Giletti che per l’occasione si è alzato dal suo posto ed è andato a sedere sul divanetto da lei occupato. Il conduttore dello show a inizio trasmissione aveva assicurato che tutti gli ospiti intervenuti si erano precedentemente sottoposti a un test sierologico. Forse in quel momento la Raggi positiva non lo era ancora, ma bisognerà attendere ulteriori verifiche.
Leggi anche: Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze armate. Ecco perché il 4 novembre