mercoledì, 12 Febbraio 2025
spot_img

Salvini annuncia la sfiducia alla Azzolina: “Ministra bocciata!”

A pochi giorni dalla riapertura delle scuole, in convivenza con le norme anticontagio da Covid, è bufera: Salvini conto Azzolina. Il leader della Lega annuncia la sfiducia alla Ministra all'Istruzione.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Il leader della Lega Matteo Salvini annuncia la sfiducia della Ministra all’Istruzione Lucia Azzolina. Ecco come commenta Salvini questa decisione:

Alla riapertura dei lavori, presenteremo una mozione di sfiducia a nome di 8 milioni di studenti e famiglie, di un milione di insegnanti, dei presidi e del personale scolastico tutto. La Scuola Italiana merita di meglio. Azzolina bocciata!

Leggi anche: Scuola, la ministra Azzolina: “Nessun rischio sulla riapertura”

Scuola, Salvini contro Azzolina

Secondo il leader del Carroccio all’appello mancherebbero tante iniziative per la corretta riapertura delle scuole in convivenza con il Covid che, secondo la Lega, il Ministro non è in grado di attuarle. Ecco l’elenco di Salvini:

Assumere le migliaia di insegnanti precari che, da anni, già lavorano nelle scuole coi nostri figli. Stabilizzare almeno 20.000 insegnanti di sostegno per non lasciare indietro i bimbi disabili. Collaborare con le scuole pubbliche-paritarie per trovare le 10.000 aule mancanti. Dotare tutte le scuole di termoscanner, per misurare la febbre ai bimbi all’ingresso. Dimenticare la mascherina obbligatoria per i bimbi in classe, una inutile e pericolosa follia. Smetterla di giocare coi banchi con le rotelle, di litigare con sindacati, presidi, insegnanti, governatori e famiglie.

spot_img
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Correlati

Sanremo 2025, ospite Papa Francesco: “La musica è strumento di pace”

Inizia con una sorpresa la prima serata di Sanremo 2025, una sorpresa destinata a...

Bancomat, addio ai tradizionali Atm, in futuro preleveremo con lo smartphone

Il settore bancario sta provvedendo a un'innovazione per quanto riguarda bancomat e prelievi di...

Infarto, come sarà possibile prevenirlo grazie all’IA

Secondo i ricercatori della Case Western Reserve University, degli University Hospitals e dell'Houston Methodist...
spot_img