Scomparsa di Basma. La 18enne pakistana Basma Afzaal di Galliera Veneta, scomparsa da una settimana a Castelfranco Veneto, si sarebbe allontanata volontariamente.
Dal 31 maggio non si hanno notizie della giovane. Sono state le amiche e un’insegnante a raccontare agli inquirente che Basma era andata via perché non voleva sposarsi, e per fuggire da un matrimonio combinato a cui voleva sottrarsi a tutti i costi, fino al punto di andar via.
Pare inoltre che avesse conosciuto un ragazzo on line, di cui si sarebbe innamorata.
Scomparsa di Basma: il padre padre nega il matrimonio combinato

Scomparsa di Basma. La ragazza è stata vista l’ultima volta il 31 maggio presso il Bar Roma di Castelfranco Veneto, locale frequentato da Basma nell’ultimo periodo, dove vicino ci sarebbe la stazione delle corriere. Sembra che la ragazza, studentessa presso l’istituto professionale Lepido Rocco, stesse preparando da tempo un piano di fuga, da come fanno sapere le amiche, proprio per andare dal ragazzo conosciuto on line e ora avrà già varcato il confine per raggiungerlo in Francia.
Il padre della ragazza Mohammad Afzaal, intervistato, ha negato che ci fosse un matrimonio combinato, di averla costretta a fare qualcosa, e ha lanciato un appello alla figlia, chiedendole di tornare a casa e di sposare chi vuole. Ecco parte del suo intervento, nel video condiviso da RaiNews:
Basma ti prego contattaci, siamo tutti preoccupati, disperati. Stiamo davvero male senza di te, facci sapere dove sei e come stai, tua madre sta troppo male, non mangia da giorni.
Ti prego facci sapere dove sei.
Qualcuno ha dichiarato di averla vista nella zona di Montello, ma pare che gli avvistamenti non siano credibili.
Leggi anche: Ragazza pakistana scomparsa da una settimana: “Fugge da un matrimonio combinato”