Vittorio Sgarbi è stato espulso dalla Camera de Deputati. L’ennesima esagerazione nei toni del critico d’arte ha spinto la vicepresidente Mara Carfagna, che più volte lo aveva ripreso, anche in altre sedute, a chiedergli di abbandonare l’aula. Sgarbi si è rifiutato ed è stato letteralmente portato via di peso.
Sgarbi contro i Magistrati
Inizialmente, le parole pronunciate da Vittorio Sgarbi rivolte al Ministro della Giustizia Bonafede, avevano diviso l’Aula tra applausi e critiche:
Che un criminale delinqua è normale, che lo faccia un magistrato è un terremoto istituzionale. Dopo le inaudite dichiarazioni contro di lei di un magistrato del Csm, dopo le inaudite dichiarazioni di Palamara contro l’onorevole Salvini, dobbiamo aprire una commissione di inchiesta contro la criminalità di magistrati che fanno l’opposto del loro lavoro, peggio dei criminali. “Palamaropoli”
Leggi anche: https://www.ildigitale.it/silvia-romano-e-una-neo-terrorista-la-dichiarazione-shock-del-leghista-pagano/
Magistratura mafiosa per Sgarbi
Sgarbi ha poi insinuato che la magistratura italiana è mafiosa, rispondendo anche alle dichiarazioni risentite di Giusi Bartolozzi, Magistrato di Forza Italia. Alzando i toni, Vittorio Sgarbi ha scatenato forti reazioni in Aula alla Camera. Motivo per cui la vicepresidente Carfagna che in quel momento presiedeva l’assemblea, ha preso la decisione di mandarlo fuori da Montecitorio dopo vari richiami. Ecco la spiegazione:
L’onorevole Sgarbi ha pronunciato parole irripetibili nei confronti dell’onorevole Bartolozzi e anche della presidenza. In quest’Aula il rispetto reciproco penso che sia dovuto. Non dico soprattutto quando si tratta di una donna, però ascoltare in quest’Aula degli insulti e delle offese ripetute nei confronti di una donna, credo che sia inaccettabile e credo che tutta l’Aula dovrebbe unirsi alla solidarietà nei confronti dell’onorevole Bartolozzi. Per quanto riguarda le parole pronunciate nei confronti dei magistrati, l’onorevole Sgarbi se ne assume la responsabilità, non c’è da parte della presidenza il dovere di stigmatizzarle.
Leggi anche: https://www.ildigitale.it/sgarbi-i-morti-non-sono-25mila-si-vuole-terrore-e-dittatura/
Sgarbi trascinato di peso
L’onorevole Sgarbi non voleva lasciare l’aula nonostante l’invito deciso della Vicepresidente, continuando ad inveire contro i presenti e contro sia Carfagna che Bartolozzi, pronunciando parolacce e lanciando offese. Ed è stato letteralmente portato via di peso da alcuni commessi che lo hanno sollevato due per le gambe e due per le braccia e trascinato fuori.