Le condizioni di Silvio Berlusconi, positivo al Covid, si sono aggravate. È stato necessario ricoverarlo al San Raffaele di Milano. Si sospetta una polmonite bilaterale.
Berlusconi ricoverato a Milano
Nei giorni scorsi, il Cavaliere era risultato positivo al Covid dopo un tampone eseguito in seguito ad un suo soggiorno estivo in Sardegna. Secondo il Prof. Alberto Zangrillo, primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale e Cardio-Toraco-Vascolare e Referente Direzionale Aree Cliniche dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano che lo ha in cura, Berlusconi sarebbe stato asintomatico. Dopo la comparsa di alcuni sintomi, invece, il leader di Forza Italia è stato ricoverato al San Raffaele a scopo precauzionale.
Leggi anche: Silvio Berlusconi positivo al Covid. Ora è in isolamento
Berlusconi ricoverato per una polmonite
Per via della positività al Covid, Silvio Berlusconi era in isolamento nella sua Villa San Martino ad Arcore. L’esito della tac effettuata al Cavaliere, una volta arrivato nel nosocomio milanese, parlerebbe di una polmonite bilaterale allo stato precoce, ma al momento le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.
Leggi anche: Berlusconi contro De Luca: “La politica non è spettacolo”
Berlusconi e il Covid, positiva anche la compagna
Insieme a Silvio Berlusconi, sono risultati positivi al coronavirus anche i figli Luigi e Barbara, che avevano trascorso con lui le vacanze in Sardegna, e la sua compagna, la deputata Marta Fascina.