Sono iniziati i mesi più lunghi per Jannik Sinner, dove dovrà restare fuori per i prossimi tre mesi a causa della squalifica.
La WADA – World Anti-Doping Agency – ha fermato il tennista fino al 4 maggio. Inoltre, fino al 13 aprile, non potrà nemmeno allenarsi nelle strutture ufficiali e nei campi affiliati alla Federazione nazionale.
Come si allenerà questo periodo? Con chi? Per farlo, Sinner dovrà affittare delle strutture private e trovare qualcuno con cui potersi mantenere in forma.
Diverse sono le ipotesi, ma quello che è sicuro è che il tennista italiano è alla ricerca di un partner con cui allenarsi e sfidarsi in questi mesi. Sinner è pronto a offrire anche un compenso importante.
Jannik Sinner, importante ricompensa per chi lo seguirà durante lo stop

Sono diverse le ipotesi riguardanti l’immediato futuro di Jannik Sinner. Dovrà far riferimento ad una struttura privata e pescare da una vasta gamma di rivali che non fanno più parte del circuito professionistico.
La sospensione inflitta dall’Agenzia mondiale antidoping – la WADA – riguarderà anche gli allenamenti, almeno fino al 13 aprile. Tale sospensione non gli permette di entrare nelle strutture ufficiali nemmeno per seguire i suoi compagni durante le manifestazioni.
Per mantenersi in forma potrà scegliere solo tennisti che non fanno più parte del circuito professionistico e ufficiale.
Una suggestione potrebbe portare al nome di Rafa Nadal, ritiratosi dopo la Coppa Davis di novembre. Nonostante ciò, lo spagnolo avrebbe comunque dichiarato di avere un fisico ormai molto provato dall’intensa attività agonistica svolta negli anni.
Come sottolineato dalla Repubblica, non sarà complicato per il campione italiano trovare uno sfidante: Sinner, infatti, ha fatto sapere che è pronto ad offrire un compenso molto importante a chi lo accompagnerà per i prossimi due mesi.
Una soluzione sembrerebbero essere gli Emirati Arabi, dove Sinner si trova attualmente e dove ha svolto la preparazione invernale. A Dubai, come riporta La Gazzetta dello Sport, vi sono numerosi campi, già frequentati in passato da Sinner stesso, non affiliati a nessuna federazione.
Le altre ipotesi sono legate invece a Montecarlo e Alicante, località in cui ha svolto la preparazione negli ultimi anni.
L’idea di Sinner è quella di mantenersi in forma per potersi presentare a Roma il 7 maggio in condizioni ottimali. Un appuntamento che il campione italiano non vuole perdersi a nessun costo, non avendo mai vinto gli Internazionali di Roma e vista l’assenza forzata del 2024 per un problema all’anca.
Jannik Sinner potrà quindi rientrare in tempo per i suoi tre obiettivi stagionali per il 2025: Roma (7-18 maggio), il Roland Garros (25 maggio-8 giugno) e i Championship londinesi di Wimbledon (30 giugno-13 luglio).
Leggi anche: Jannik Sinner ancora primo dopo 35 settimane: sbarca su YouTube e TikTok