Uccide una donna e ne accoltella altre due. La scorsa notte, sangue e morte hanno avvolto Luserna San Giovanni, nel Torinese. Qui un marocchino di 34 anni, Hounaifi Mehdi, è entrato in un locale, il “Bar Primavera” in via I maggio, e ha ucciso con più coltellate alla schiena la 44enne Carmen De Giorgi. Poi, il killer si è scagliato contro altre due giovani donne amiche della vittima, Simona Davit e Loriana Aiello, ferendole in maniera non grave.
L’allarme è scattato attorno all’1.30, quando alcuni testimoni hanno chiamato il 112: sul posto sono giunti i carabinieri di Pinerolo, che hanno immediatamente arrestato l’uomo nei pressi del bar. Rimane da chiarire se l’assassino conoscesse la sua vittima.
Uccide una donna e ne accoltella altre due: arrestato dai Carabinieri fuori dal bar
Marocchino uccide una donna e ne accoltella altre due. Le indagini sono in corso, ma, stando a una testimonianza di due persone che hanno assistito all’omicidio, l’assassino avrebbe aggredito Carmen De Giorgi dopo che lei aveva rifiutato le sue avances: i due a quanto pare erano al tavolo insieme prima che si consumasse il dramma. Hounaifi Mehdi, dopo l’omicidio, ha tentato la fuga uscendo dal bar, ma è stato bloccato dopo appena 100 metri dai Carabinieri di Pinerolo, che lo hanno arrestato e portato in caserma per l’interrogatorio.
Al momento, l’uomo è chiuso nel carcere Lorusso Cutugno di Torino, in attesa di essere interrogato. Verranno sentite anche le due amiche della vittima, rimaste ferite in maniera non grave e ricoverate all’ospedale Edoardo Agnelli di Pinerolo. Carmen De Giorgi lavorava come stagionale presso la fabbrica di acque minerali Sparea e lascia una figlia adolescente.
Uccide una donna e ne accoltella altre due, parla una di loro: “Lei se ne è andata e lui ci ha accoltellato”
Il 34enne marocchino Hounaifi Mehdi è entrato regolarmente in Italia. Lavorava saltuariamente in Val Pellice ed era residente a Luserna San Giovanni, in via Pettinati 44. I carabinieri del nucleo investigativo del comando di Torino hanno recuperato l’arma del delitto, un coltello da cucina con una lama lunga 30 cm. Il movente dell’uccisione è ancora da chiarire, ma sembra che Mehdi abbia tentato un approccio e che Carmen De Giorgi l’abbia respinto.
Simona Davit, una delle due donne ferite, ha raccontato: “Non conoscevo Mehdi, non l’avevo mai visto. Lui era al tavolo a fianco, ha iniziato a offrirci da bere, scherzava, era da solo. Poi, all’improvviso, con Carmen si sono messi a parlare un po’ da parte, poi lei se ne è andata e lui ha tirato fuori il coltello e ci ha accoltellato. Anche Carmen l’ha conosciuto ieri sera, come noi”. I Carabinieri hanno sentito anche Anna Chiara, la proprietaria del bar Primavera, per comprendere meglio le dinamiche della vicenda.
Come riportato da La Stampa, il locale è stato posto sotto sequestro, mentre la salma della vittima è stata portata nella camera mortuaria dell’ospedale di Pinerolo per l’autopsia. Il sindaco di Luserna San Giovanni, Duillio Canale, ha commentato la vicenda e ha detto: “Nei mesi scorsi la vittima si era rivolta a me per espormi un problema, io l’avevo invitata a contattare i servizi sociali che l’avrebbero senz’altro aiutata”.
Leggi anche: Cortina, donna carabiniere salva dal suicidio mamma di 3 figli: era in difficoltà economica