Tokyo, un uomo vestito da Joker di 24 anni ha aggredito i passeggeri a bordo di un treno delle linee ferroviarie di Tokyo ieri sera, ferendo 17 persone, il treno era molto affollato, data la sera di Halloween mote persone erano infatti dirette a feste nel centro della città.
Non era un trovata di Halloween: a Tokyo un uomo vestito da joker ferisce 17 persone
La polizia di Tokyo ha arrestato sul posto il presunto aggressore, secondo quanto riportato dai media. Sul vagone teatro dell’aggressione da parte del “Joker”, è stato ritrovato un uomo di circa sessant’anni steso per terra privo di sensi e in condizioni critiche dopo essere stato accoltellato, vivo per miracolo.
I testimoni hanno anche affermato che l’aggressore ha sparso del liquido intorno al treno e ha appiccato un incendio. Un video caricato su Twitter mostrava un flusso costante di persone che scappavano da un vagone del treno dove, pochi secondi dopo, si è acceso un incendio.
Un altro video mostrava i passeggeri che si precipitavano fuori dai finestrini del treno e sul marciapiede dove il treno aveva effettuato una fermata di emergenza.
“Pensavo fosse una trovata di Halloween”, ha detto un testimone al quotidiano Yomiuri, ricordando il momento in cui ha visto altri passeggeri correre in preda al panico verso il suo vagone. “Poi, ho visto un uomo che camminava da questa parte, agitando lentamente un lungo coltello. C’era del sangue sul coltello”.
Un altro video su Twitter mostrava un uomo occhialuto vestito con un completo viola e una maglietta verde brillante, come indossata dal Joker, seduto in un treno vuoto che fumava una sigaretta, le gambe incrociate e l’aria calma.
I media locali hanno riferito in seguito che il sospettato ha detto alle autorità che “voleva uccidere le persone per poter essere condannato a morte”.
L’attacco è avvenuto sulla linea espressa di Tokyo, Keio diretta a Shinjuku, la stazione ferroviaria più trafficata del mondo, intorno alle 20:00.
Leggi anche: Giappone, treno arriva con 1 minuto di ritardo e scatta l’inchiesta: punito il conducente che era in bagno