È mistero sul monolito recentemente comparso in un remoto deserto ad ovest degli Stati Uniti. La strana apparizione di questo triangolo di metallo nel bel mezzo del nulla aveva scatenato, tra studiosi e curiosi, le ipotesi più fantasiose. Ad ogni modo, il monolite di metallo sembra essere scomparso. L’Ufficio per la Gestione del territorio dello Utah ha comunicato di aver ricevuto “rapporti credibili” secondo cui l’oggetto è stato rimosso “da sconosciuti” venerdì sera.
Utah, scomparso il misterioso monolito di metallo
L’ufficio per la Gestione del territorio dello Utah fa sapere che “non ha rimosso la struttura, considerata proprietà privata” e, in un comunicato, specifica che questo tipo di “crimini” sono invece gestiti dall’ufficio dello sceriffo locale.
Proprio le autorità locali, che lo scorso 18 novembre avevano rinvenuto il monolite, avevano deciso di omettere la posizione dell’oggetto misterioso per evitare che curiosi e turisti giungessero fin lì. Ma, a quanto pare, alcuni esploratori sono stati comunque in grado di rintracciarlo.
Utah, da dove arriva quel misterioso monolito?
La notizia di un misterioso monolite comparso nel bel mezzo del deserto fin da subito ha fatto impazzire il web. In molti hanno immediatamente sottolineato la somiglianza dell’oggetto con i monoliti alieni del film fantascientifico “2001: odissea nello spazio” del maestro Stanley Kubrick, stimolando curiosità per questa bizzarra notizia. Ora però, si cerca di capire cosa sia veramente successo.
Alcuni osservatori hanno sottolineato la somiglianza dell’oggetto con il lavoro di John McCracken, artista statunitense scomparso nel 2011. Si tratta di una sua installazione? È possibile, ma non si hanno risposte certe. L’enigma continua.
Leggi anche: Usa, un monolite nel deserto dello Utah ed è subito “2001: Odissea nello spazio”