mercoledì, 26 Marzo 2025
spot_img

Novità Instagram: spariscono i like dalle foto

Marianna Chiuchiolo
Marianna Chiuchiolo
Giornalista con studi in Mediazione Linguistica, una formazione da teatrante e una generale tendenza a perdersi nei vicoli di una fervida immaginazione. Ama in egual misura la scienza e la poesia e si spende da tempo per la crociata della Mental Health Awareness come missione di vita.

Instagram decide di cambiare le regole dei giochi: basta con le battaglie a suon di like e follower, da adesso ognuno sarà consapevole soltanto di se stesso. Che tradotto in termini pratici vuol dire che non sarà più possibile visualizzare i like sotto un contenuto postato da qualcun altro, ma soltanto quelli dei propri post. La possibilità di apprezzare o commentare un contenuto sarà ovviamente sempre disponibile, ma i numeri resteranno un mistero per chi non amministra la pagina. La novità è in fase di testing in Italia, dopo un primo periodo di sperimentazione in Canada, e già promette di scatenare subbuglio tra influencer e star social, che sulle guerre di numeri costruiscono carriere. Ma perché un cambio di rotta così importante? La risposta di Zuckerberg fa riflettere: combattere la dipendenza e l’ansia da social. Condividere senza il tarlo fisso del giudizio altrui, senza la ricerca ossessiva dell’approvazione degli altri, potrebbe aiutare le persone a sentirsi più libere di esprimere se stesse. Niente più pressioni, da adesso in poi si punta sull’autenticità più che sul sensazionalismo, e ci si interessa ai contenuti più che alla risposta del pubblico. Funzionerà? Siamo curiosi di scoprirlo. Leggi anche: FaceApp: tutto quello che c’è da sapere sull’ultimo tormentone social   di Marianna Chiuchiolo

spot_img
Marianna Chiuchiolo
Marianna Chiuchiolo
Giornalista con studi in Mediazione Linguistica, una formazione da teatrante e una generale tendenza a perdersi nei vicoli di una fervida immaginazione. Ama in egual misura la scienza e la poesia e si spende da tempo per la crociata della Mental Health Awareness come missione di vita.

Correlati

La proposta di Franceschini: “Ai figli solo il cognome della madre”

L'ex Ministro della Cultura Dario Franceschini ha presentato ieri, 25 marzo, una proposta che...

Chi è l’équipe medica di Papa Francesco: dal prof. Alfieri all’infermiere Strappetti

Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Gemelli e ad annunciare questa notizia sono...

Papa Francesco dimesso: cosa dicono i medici e quando lo rivedremo al Giubileo

Papa Francesco è stato dimesso nella giornata di domenica 23 marzo dopo 38 giorni...
spot_img