Chi è Oleksandra, figlia del presidente ucraino Zelensky: “Stesso senso dell’umorismo del padre”

Oleksandra Zelensky, figlia maggiore del presidente ucraino, ha lo stesso senso dell'umorismo del padre. Scopriamo di più su di lei.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Chi è la figlia di Zelensky? Abbiamo imparato a conoscere la famiglia del presidente ucraino Volodmymr Zelensky da quando l’invasione russa è iniziata poco più di due settimane fa. La moglie, Olena Kyjačko, il primo marzo aveva dichiarato di essere rimasta in Ucraina e di non aver abbandonato il Paese, proprio come il marito, affermando di trovarsi in una località segreta assieme ai due figli.

La donna lo aveva fatto sapere attraverso il suo profilo Instagram, in cui aveva scritto: “Sono Olena Zelensky, sono la moglie del presidente ucraino Volodmymr Zelensky. Ci siamo sposati nel 2003. Nel 2004 è nata nostra figlia Oleksandra. Nel 2013 è nato nostro figlio Kyrylo. Sono una scrittrice e un architetto. E sono anche sotto la minaccia di morte del signor Putin”.

Figlia di Zelensky: dal film col padre alla vittoria del contest

Figlia di Zelensky: dal film col padre alla vittoria del contest

Volodmymr e Olena Zelensky hanno due figli: Oleksandra, nata il 15 luglio 2004 e oggi quasi diciottenne, e Kyryo, il più piccolo, venuto alla luce il 21 gennaio 2013, di nove anni. La maggiore, proprio come il padre (che ha alle spalle una brillante carriera da comico) ha un ottimo senso dell’umorismo, tanto da averlo affiancato nelle riprese di un film uscito nel 2014 dal titolo “8 New Dates”, una commedia romantica in cui la giovane interpretava la figlia del protagonista, proprio il padre Volodmymr.

Per la gioia del papà, Oleksandra una volta ha anche vinto un comedy contest: è accaduto nel 2016, quando la ragazza ha preso parte allo show “The Comedy Comet Company Comedy’s Kids” aggiudicandosi il premio finale di 50mila grivnie ucraine (una somma pari a circa 1.500 euro).

Zelensky: “Mia figlia non vuole che mi candidi per il secondo mandato”

Stando a quanto riportato da Showbizcorner.com, prima della guerra la figlia di Zelensky frequentava un liceo d’elite in Ucraina. L’amore per l’arte e la recitazione era molto forte in famiglia e l’ha influenzata sin da piccola: Oleksandra ha imparato molto presto a disegnare, a cantare e anche a girare brevi video divertenti sui suoi profili Instagram e Tik Tok. Non solo: avrebbe imparato anche l’arte del Thai boxing.

Per quel che riguarda il rapporto col padre, il presidente ucraino in un’intervista aveva rivelato qualche tempo fa che la figlia non avrebbe voluto che lui corresse per un secondo mandato. Aveva detto: “Mia figlia solleva questo problema, non vuole che mi candidi per il secondo mandato. Non importa quanto la amo, dipende esclusivamente dal livello delle nostre capacità”.

Leggi anche: Il patrimonio record della figlia di Putin, sposata con il miliardario più giovane di Russia

spot_img

Correlati

Mostrate due mummie aliene al Parlamento del Messico. Ma cosa c’è di vero?

Mummie aliene in Messico? Una rivelazione sorprendente che avrebbe dovuto sconvolgere il mondo. La...

Russia, gruppo Wagner scatena la guerra civile: “Mosca si prepara all’assedio”

La guerra tra Russia e Ucraina potrebbe essere vicina ad una svolta. Ieri il...

Trovati vivi 4 bambini nella giungla dopo 40 giorni: come hanno fatto a sopravvivere?

Quattro bambini dell'etnia huitoto, o meglio quattro fratelli, sono stati incredibilmente messi in salvo...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img