Operaio morto in casa di Cartabia: si è consumato nelle scorse ore un nuovo incidente sul lavoro. Un operaio edile straniero di 38 anni ha perso la vita durante i lavori di ristrutturazione della casa della ministra della Giustizia Marta Cartabia. Si tratta dell’abitazione che la Guardasigilli ha ad Ollomont, in Valle d’Aosta, dove trascorre le vacanze estive ed è cittadina onoraria dalla scorsa estate.
Quel che si sa sulla dinamica dell’incidente è che l’uomo, che lavorava per un’impresa edile, si stava occupando della ristrutturazione del garage quando è stato schiacciato da una putrella, trave con cui viene realizzata la struttura di un edificio. Per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco, i Carabinieri e i sanitari del 118 con l’elicottero della Protezione civile regionale.
Operaio morto in casa di Cartabia, la ministra: “Sono sconvolta e affranta”
Operaio morto in casa di Cartabia: il commento della Guardasigilli. Quando la notizia è stata resa nota, è arrivato immediatamente il messaggio di cordoglio della ministra Marta Cartabia, che ha scritto:
Sono sconvolta e affranta da quanto appena appreso: un operaio è morto in un gravissimo incidente sul lavoro questa mattina nel cantiere della mia casa di montagna a Ollomont, piccolo comune della Val d’Aosta. Le autorità locali mi hanno da poco informata, sono profondamente turbata.
Desidero innanzitutto esprimere tutto il mio dolore e la mia personale vicinanza ai familiari della vittima. Come ho anticipato al sindaco David Vevey, mi sento partecipe del turbamento dell’intera comunità locale, profondamente segnata da questo grave lutto. Confido che le autorità possano al più presto ricostruire l’intera dinamica dei fatti.
Leggi anche: Eva Henger sta meglio, dovrà essere operata: “Il cuore di mio marito si era fermato”