Perché Paolo Del Debbio potrebbe sostituire Bianca Berlinguer?

Paolo Del Debbio pronto a sostituire Bianca Berlinguer con doppio appuntamento su Rete 4: tutti i dettagli.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Paolo Del Debbio ha appena concluso l’ultima stagione di Dritto e rovescio con ottimi ascolti. Per tale motivo Mediaset ha deciso che sarà lui il prossimo conduttore dell’access prime time di Rete 4. In tale fascia, finora, vi è sempre stata Bianca Berlinguer che a partire dallo scorso gennaio ha condotto il programma Prima di domani, oltre a È sempre Cartabianca.

Ad annunciare questo importante cambiamento è “TvBlog”, secondo cui Paolo Del Debbio riceverà presto un’altra promozione: potrebbe, infatti, raddoppiare gli appuntamenti di Dritto e Rovescio, di solito in onda il giovedì, programma di approfondimento su attualità e politica, con tanto di ospiti in studio.

Leggi anche: Bianca Berlinguer verso l’addio? “In contatto con Mediaset nella rete dell’avversato Berlusconi”

Il grande successo di Paolo Del Debbio su Rete 4

Dritto e rovescio è stato fra i talk show più visti della stagione televisiva televisiva di Rete 4. La media, come riporta “TVBlog” si è attastata attorno al 6,30% di share.

In particolare, nei mesi scorsi Paolo Del Debbio con il suo programma ha raggiunto anche picchi dell’8.82% di share con 1.194.000 spettatori e del 14.45% di share con oltre 2.080.000 spettatori grazie anche alla presenza in studio della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Quest’ultima, inoltre, ha preso parte all’ultima puntata e non è mai andata in nessun altro talk show eccetto proprio Dritto e rovescio di Paolo Del Debbio.

In un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni” ha svelato qual è il punto di forza del programma, che ha garantito il grande successo:

ermineremo tra la fine di giugno e l’inizio di luglio.

Gli ascolti sono buoni per un talk show.

In ogni caso, al di là dell’audience, sono soddisfatto del nostro lavoro, a me non interessa che i politici si confrontino tra loro, ma che parlino alla gente, rispondendo alle loro difficoltà e bisogni.

E il team che lavora con me è forte, hanno grande sensibilità e sono pieni di entusiasmo.


Ci concentriamo sempre su quello che sta succedendo, su temi di stretta attualità […] sempre rispettando la par condicio, per me è fondamentale il pluralismo di voci e opinioni su tutti gli argomenti.

Prima di domani di Bianca Berlinguer verrà definitivamente cancellato dai palinsesti?

In attesa della presentazione dei palinsesti Mediaset, fissata per il prossimo 16 luglio, è certo che Dritto e rovescio verrà riconfermato. E potrebbe tornare in onda, dopo lo stop durante la pausa estiva, dal prossimo 5 settembre o il giovedì successivo, ossia il 12 settembre.

Inoltre, oltre al raddoppio di Temptation Island e la nuova edizione de La Talpa, verrà data presto la riconferma anche per È sempre Cartabianca di Bianca Berlinguer, a cui secondo “TvBlog” potrebbe essere offerto un’ulteriore spazio televisivo, quindi, un altro appuntamento domenicale.

Sembra, quindi, essere certo che Prima di domani sarà cancellato dai palinsesti per la prossima stagione, dal momento che gli ascolti non hanno raggiunto le aspettative nella fascia access prime time di Rete 4, che si sono attestati attorno al 3% durante il 2024.

Leggi anche: Exploit Bianca Berlinguer: Mario Giordano e Paolo Del Debbio sono a rischio?

spot_img

Correlati

Miriam Leone è “Miss Fallaci”, ieri la prima puntata della serie RAI

È andata in onda ieri, 18 febbraio, la prima puntata di una delle serie...

Edoardo Bove: “Sono grato, senza il primo soccorso non sarei qui oggi”

Edoardo Bove, il centrocampista 22enne della Fiorentina, ha incantato l'Ariston e il pubblico a...

Chi è Olly, vincitore di Sanremo 2025, dal rugby al palco dell’Ariston

Federico Olivieri, in arte Olly, ha vinto il Festival di Sanremo 2025. Il cantautore...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img