Pare che Papa Francesco, o chi per lui cura il suo account Instagram, abbia messo un messo like alla foto di una modella brasiliana. Sarà vero? Sarà stato un errore o è una fake news?
Il like del Papa alla modella
Quel like “incriminato” ad una foto provocante sarebbe stato subito rimosso, ma l’occhio attento degli oltre due milioni di follower di Natalia Garibotto, la modella influencer brasiliana di 27 anni ha immortalato un “mi piace” che non avrebbero mai immaginato. Si tratterebbe di Franciscus, il profilo Instagram ufficiale di Papa Francesco.
Leggi anche: Papa Francesco, sì alle unioni civili: “Le persone omosessuali hanno diritto a una famiglia”
Papa mette like a modella, fake o errore?
Uno screenshot che immortalerebbe il like compromettente sta facendo il giro del mondo. Probabilmente si sarà trattato di un errore, di una svista da parte del social media manager che cura la comunicazione del Santo Padre. Il like, infatti, è stato subito rimosso. O forse è una delle solite fake news. Se fosse così, in questo particolare momento storico, da una parte potremmo anche farne tranquillamente a meno, ma in fin dei conti il like birichino di Papa Francesco ci sta distraendo per qualche ora dalla pandemia.
Chi è Natalia, la modella brasiliana che “piace” al Papa?
La modella brasiliana in questione è Natalia Garibotto, influencer di 27 anni con oltre 2 milioni di follower sul suo profilo Instagram in cui posta foto piuttosto provocanti, in abiti sportivi o in costume da bagno. La gaffe papale pare sia diventata virale in America Latina. I primi a condividere il post sono stati quelli di Bartool Sports e la reazione della modella è stata davvero “sportiva” commentando:
Almeno andrò in Paradiso!