Salvata da Leo Gassman, parla la studentessa abusata: “Vorrei incontrarti e ringraziarti”

La notte tra il 6 e il 7 maggio, un ragazzo ha tentato di violentare a Roma una studentessa, salvata da alcuni passanti, tra cui Leo Gassman. Ecco cosa ha detto la giovane su quella sera terribile.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Studentessa molestata salvata da Leo Gassman. Un episodio terribile si è consumato a Portonaccio, nella zona est di Roma, la notte tra il 6 e il 7 maggio attorno alle 3.50. Qui un ragazzo ha tentato di violentare una studentessa americana 29enne, che però ha cominciato ad urlare attirando l’attenzione dei passanti.

Solo così si è potuto evitare il peggio: diverse persone sono accorse in aiuto della giovane sentendo le grida. Tra i passanti intervenuti c’era anche Leo Gassman, figlio del celebre attore Alessandro e ormai noto e apprezzato cantante. Il ragazzo ha soccorso la studentessa americana, poi ha raccontato quanto avvenuto sui social.

Studentessa molestata, il racconto di Leo Gassman

Studentessa molestata, il racconto di Leo Gassman

Studentessa molestata: Leo Gassman ha raccontato quanto accaduto all’interno di alcune storie pubblicate sul suo profilo Instagram. Ha detto:

Questa notte io e alcuni passanti abbiamo prestato aiuto a una ragazza americana che era stata poco prima abusata da un giovane di origine francese. Appena ho sentito le urla mi sono avvicinato e ho chiesto una mano a un paio di ragazzi che passavano da quelle parti, ma il francese era già fuggito. Abbiamo chiamato la polizia e un’ambulanza ha portato via la ragazza per accertamenti.

Se vi capita di incappare in situazione del genere non tiratevi mai indietro. Da esseri umani abbiamo il dovere di aiutare i nostri fratelli e sorelle se in difficoltà, anche se fa paura. Mi fa male il cuore a pensare quanto l’uomo possa arrivare così in basso. Confido però nell’umanità e nell’amore che appartiene ad ognuno di noi. Non abbiate paura a denunciare o a chiedere aiuto. NON siete soli/e.

Rendiamo questo mondo un posto migliore. Non dimenticherò mai le urla di questa ragazza che gridava aiuto. Voglio dedicare la mia vita per proteggere queste persone. Ognuno di noi può fare la differenza qualunque sia il suo mestiere/passione. Chi sbaglia, va punito.

Poi, in risposta ai numerosi messaggi ricevuti dai fan, Leo Gassman ha scritto ieri:

Mi state scrivendo in molti in merito a ciò che è avvenuto l’altra sera. Non sono un eroe, ho fatto solo ciò che era giusto. Siete in molti ad avere delle storie da raccontare simili a quella che ho vissuto io. Non abbiate paura, non siete soli.

Aiutare il prossimo dovrebbe essere una priorità di ogni essere umano. Se vi capita di notare per strada una ragazza o un ragazzo in difficoltà, non voltategli le spalle. Non aspettate che l’atto si manifesti, bloccatelo nel nascere. C’è tanto male in questo mondo ma questo perché le cose belle sono fragili e vanno curate giorno dopo giorno. Ci sono tante brave persone su questo pianeta… valorizziamole, proteggiamole. Insieme possiamo fare la differenza. Il futuro è nelle nostre mani possiamo scegliere di assecondare l’oscurità o vivere alla ricerca di una luce. Quella luce può essere in ognuno di noi e si alimenta ogniqualvolta agiamo in maniera giusta.

Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutte le mamme che con sacrificio ci crescono e ci guidano verso quel meraviglioso viaggio che noi chiamiamo “vita”. Siete preziose, forti, ineguagliabili. Grazie per darci la vita. Sempre dalla vostra parte. Vi voglio bene, Leo.

Le parole della ragazza: “Vorrei incontrare Leo Gassman e ringraziarlo”

La studentessa molestata si chiama Tilde ed è venuta a Roma dalla Pennsylvania per studiare Storia dell’Arte. La 29enne ha parlato del triste episodio dello scorso 6 maggio a La Repubblica. Ha raccontato su quella notte:

Abbiamo passato la serata in questo giardino. Abbiamo bevuto. Lì, ho conosciuto un ragazzo che credevo fosse un amico di persone che erano lì, ma invece ho il forte sospetto che si sia imbucato, perché nessuno di noi lo conosceva, siamo tutte persone per bene. Durante la serata si è avvicinato a me e mi ha offerto un calice di vino, non so se dentro ci abbia messo della droga. Verso le tre abbiamo deciso di proseguire la serata in un locale, i miei amici hanno preferito tornare a casa.

Io e questo ragazzo siamo saliti su un taxi. Ha provato a toccarmi, a baciarmi. Ho dei ricordi piuttosto sfocati, dei flash. Ricordo solo che ero in strada e piangevo disperata, a un certo punto ho avuto un attacco di panico. Quel tipo mi ha rubato la borsa, non avevo più il portafogli né le chiavi di casa. Sono sicura che l’ha presa quel ragazzo, ho visto che hanno provato a prelevare dei soldi con la carta di credito.

Poi, quando ha scoperto che fosse stato proprio Leo Gassman a soccorrerla, la studentessa americana ha detto: “Davvero è stato lui a salvarmi? Non lo sapevo. Vorrei riuscire a incontrarlo per ringraziarlo”.

Leggi anche: Parla il pugile che ha salvato la vicina dallo stupro: “Quel bestione le stava addosso, l’ho steso”

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img