Lollobrigida, l’ex marito Rigau: “Il suo patrimonio è sparito”. Ecco a quanto ammonta

"Il patrimonio di Gina Lollobrigida è sparito": tale evidenza sarebbe emersa dalle parole dell'ex marito Francisco Javier Rigau nel corso del programma "La vita in diretta” su Rai 1.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Patrimonio Gina Lollobrigida sparito: ecco cosa è successo. Mentre oggi è il giorno della camera ardente, col feretro dell’attrice che è stato riposto al centro della Sala della Promoteca al Campidoglio, ieri l’amico di una vita della diva Adriano Aragozzini ha raccontato dei momenti concitati vissuti davanti alla camera d’ospedale della Bersagliera proprio negli istanti successivi alla sua morte.

Nello specifico, Aragozzini ha detto di aver trovato fuori alla stanza del nosocomio l’ex marito della “Lollo”, ovvero lo spagnolo Francisco Javier Rigau, coinvolto in un importante precedente giudiziario proprio in relazione al patrimonio dell’attrice, che lo accusò di averla sposata per procura a sua insaputa per appropiarsi delle sue ricchezze dopo la sua dipartita.

“Patrimonio Gina Lollobrigida sparito, bisognerebbe aprire un’indagine”: le parole dell’ex marito Rigau

Patrimonio Gina Lollobrigida sparito: tale evidenza sarebbe emersa dalle parole di Francisco Javier Rigau nel corso del programma “La vita in diretta” su Rai 1. Lo spagnolo ha detto: “Io non erediterò nulla, ma bisognerebbe fare un’indagine sulle proprietà di Gina perché tutto il suo patrimonio è sparito. Per quanto riguarda me, le indagini sono state già fatte in modo approfondito”.

L’intera vicenda che coinvolge Rigau è cominciata nel 2013 con la prima denuncia a Roma della “Lollo” per presunta truffa. In quell’occasione, riportava Vanity Fair, l’attrice disse: “Potrei essere stata truffata da Javier, una persona ignobile, che potrebbe avermi sposata per procura a Barcellona, in Spagna, a mia insaputa e senza il mio consenso, allo scopo di ereditare i miei beni dopo la mia morte. L’ho scoperto assieme al mio agente, su internet”.

In ogni caso, dopo anni di controversie, Rigau è stato assolto nel 2017 “perché il fatto non sussiste”, dopodiché, nel 2019, la Sacra Rota ha annullato il matrimonio tra l’uomo e l’attrice.

Zuffa in ospedale tra l’amico Aragozzini e l’ex marito Rigau: “Abbiamo litigato subito”

Patrimonio Gina Lollobrigida sparito: tornando a quanto accaduto negli istanti successivi alla morte della diva, Aragozzini ha raccontato che lo scontro con Rigau sarebbe scoppiato quasi immediatamente. L’ex patron di Sanremo ha detto: “Abbiamo litigato subito, in un momento che sarebbe dovuto essere di rispetto e silenzio, perché lui, con una certa aggressività mi ha detto: ‘Voi dovete stare a distanza da questa donna perché l’avete derubata’”.

La zuffa tra Rigau e Aragozzini si è placata solo quando quest’ultimo ha capito di essere “al capezzale di Gina, non per lavoro ma come amico di una vita. Poi è arrivato anche il figlio Milko, che mi ha pregato di fare un elogio funebre della madre durante la cerimonia”.

I funerali della diva sono previsti per giovedì 19 gennaio alla Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo. L’ex marito Francisco Javier Rigau ha già annunciato la sua presenza alla cerimonia, sottolineando: “Deciderà il figlio, ma io sono il vedovo, sarò in prima fila”. Poi ha aggiunto un particolare interessante sugli ultimi mesi di vita della diva che, secondo lui, sarebbe “morta tranquilla avendo accanto il figlio, il nipote e me, ma era irriconoscibile. Quando si è rotta il femore (a settembre, ndr), io ho fatto l’impossibile per aiutarla con delle badanti, pagando io. Ma è stato impossibile”.

Patrimonio Gina Lollobrigida: a quanto ammonta?

Patrimonio Gina Lollobrigida, a quanto ammonta? L’attrice possedeva gioielli dal valore inestimabile, mobili antichi e oggetti d’arte di pregio, come dipinti di pittori russi, fiamminghi e della scuola romana. La diva risiedeva in una lussuosa villa sull’Appia Antica, tra le zone più suggestive di Roma, oltre a possedere molti altri appartamenti e immobili.

Tra l’altro, l’attrice aveva la residenza nel Principato di Monaco, paradiso fiscale per eccellenza. Non solo: in un’asta a Ginevra del 2013, organizzata tramite Sotheby’s, la sua collezione Bulgari di pezzi unici indossati durante i vari red carpet venne venduta per un totale di 3.800.000 euro, con un paio di orecchini di diamanti e di perle battuti all’asta per ben 1.800.000 euro.

Sulla base di questi dati, si può desumere che il valore totale del contesissimo patrimonio della “Bersagliera” si aggiri attorno alla cifra di 215 milioni di euro netti.

Leggi anche: Addio a Gina Lollobrigida: dal successo alle truffe del giovane ex fidanzato e del factotum

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img