Perez Amaurys è pallanuotista, allenatore di pallanuoto e personaggio televisivo, noto per le sue partecipazioni come concorrente a Ballando con le stelle, Pechino Express, L’isola dei famosi e Bake Off Italia.
Cubano naturalizzato italiano, ha sposato una donna calabrese, Angela Rende, dalla quale ha avuto tre figli.
Perez Amaurys: pallanuoto e tv
Perez Amaurys è nato a Camagüey nel 1976. Grazie alla pratica della pallanuoto a livello agonistico è giunto in Italia nel 2004, dove ha militato per tre anni nella squadra del Cosenza.
La sua carriera ha raggiunto l’apice nelle due squadre napoletane di Posillipo e Acquachiara, grazie alle quali è riuscito a giungere in Nazionale ottenendo l’oro ai Mondiali di Shanghai nel 2011 e l’argento alle Olimpiadi di Londra nel 2012.
Subito dopo iniziano le sue apparizioni televisive. Nel 2013 partecipa a Ballando con le stelle. Gli anni successivi continua a giocare a pallanuoto e grazie alla sua fama partecipa a varie trasmissioni in tv. Dopo aver smesso i panni del nuotatore decide di intraprendere la carriera di allenatore. La Akker Bologna è la prima squadra ad accoglierlo in questa nuova veste.
Ha un account Instagram seguito da 77,9mila follower.
Chi è la compagna di Perez Amaurys
Quando era a Cosenza Perez Amaurys ha conosciuto la sua attuale compagna, Angela Rende, dalla quale ha avuto tre figli: Cristian Antonio, Gabriel e Daisy.
Angela è calabrese, di Rende, una città della provincia di Cosenza. Insegnante di professione, ha un profilo Instagram seguito da 8mila follower, in cui pubblica scatti insieme al marito e ai figli.
Emoziona come dopo dodici anni di amore ancora riesca a fare dediche al compagno del tipo “Potrei non essere, anzi sò che non lo sono, il tuo primo appuntamento, bacio o amore … ma voglio essere il tuo ultimo tutto”, frase pubblicata solo qualche giorno fa.
Leggi anche: Chi è Mariangela Eboli, moglie di Checco Zalone e madre delle sue figlie