5 film dell’orrore adulti da vedere assolutamente a Halloween

Se la notte di Halloween non avete paura di streghe e demoni e volete passare la serata sul vostro divano, vi proponiamo 5 film dell'orrore per adulti.

spot_img

La notte delle streghe è sempre più vicina e come si può passare al meglio se non vedendo un film dell’orrore?. Se pensate di essere ormai troppo grandi per andare a fare “Dolcetto o Scherzetto?”, o se questo gioco non vi è mai piaciuto e preferite stare a casa, vi proponiamo 5 film non adatti ai bambini da vedere da soli o in compagnia per vivere una notte di terrore. Se siete amanti delle atmosfere cupe e tenebrose, questi sono i film dell’orrore che non potete assolutamente perdere.

Leggi anche: 5 film di Halloween classici e imperdibili da rivedere in famiglia

Coraline e la porta magica

Partiamo con il più soft dei film dell’orrore del nostro elenco. Coraline e la porta magica è spesso considerato un film per bambini dal momento che è un cartone animato, ma indagando più a fondo si nota come molti dei ragazzini che hanno visto il film da piccoli siano rimasti traumatizzati. Le atmosfere cupe, la suspense e la creazione di un mondo parallelo in cui gli abitanti hanno bottoni al posto degli occhi hanno contribuito a diffondere l’idea che questo non sia un film per bambini.

Il film è tratto dall’omonimo racconto di Neil Gaiman e racconta la storia di una ragazzina che si trasferisce in una nuova casa con i genitori. Per nulla entusiasta di questo trasferimento, Coraline si sente sola e abbandonata fino a quando non trova una piccola porta che la fa entrare in un mondo parallelo, dove incontra l’Altro Padre e l’Altra Madre. Questo mondo sembra apparentemente migliore di quello reale, ma ben presto si trasforma in una trappola. Coraline riuscirà a tornare nel suo mondo? Il film è disponibile su Prime Video e Apple TV.

Halloween – La notte delle streghe

Il film dell’orrore Halloween – La notte delle streghe racconta la storia di Michael Myers, colpevole di aver ucciso a coltellate a 6 anni sua sorella Judith durante la notte di Halloween. Dopo anni di internamento in un ospedale psichiatrico, Michael torna nella sua città natale diffondendo terrore e tormentando un gruppo di adolescenti di cui fa parte Laura Strode.

Durante la notte di Halloween, Mychael compirà numerosi omicidi efferati, nonostante i tentativi del suo psichiatra di fermarlo. Riusciranno a catturare il killer o continuerà a seminare terrore? Mychael Myers è diventato uno dei killer più iconici del cinema horror e il film ha dato origine al genere slasher. Il fil può essere noleggiato o acquistato sulla piattaforma Chili.

The Witch

Tra i film dell’orrore più iconici e imperdibili non può mancare The Witch, film del 2015 diretto da Robert Eggers. Il film è ambientato nel XVII secolo nell’area del New England e racconta la storia di una famiglia puritana che entra in contatto con delle forse oscure. Ad essere accusata di stregoneria è la figlia maggiore Thomasin, poiché il fratello Samuel è stato rapito mentre era con lei.

Con l’aumentare del verificarsi dei fenomeni oscuri e negativi, i rapporti familiari iniziano a deteriorarsi e ogni membro della famiglia teme che gli altri familiari si siano consacrati al Male. La tensione tra i familiari porterà ad un finale sinistro e oscuro in cui una delle protagoniste avrà un incontro ravvicinato con il diavolo. Il film si può vedere su Prime Video.

La notte di Halloween

Il film La notte di Halloween è particolare poiché è un film dell’orrore che presenta delle scene divertenti da commedia. Un film dell’orrore più leggero che racconta l’avventura di cinque adolescenti che nella notte di Halloween decidono di rubare dal museo cittadino dei vestiti del 1600 e indossarli nel cimitero.

I cinque ragazzi sono uniti dal fatto che i loro antenati hanno combattuto la strega Lucinda. Camminando tra le tombe del cimitero i ragazzi trovano una pergamena che ripoterà in vita demoni e forze oscure. Cosa accadrà?

Morte a 33 giri

Questo film dell’orrore unisce terrore e musica nella notte di Halloween. In maniera del tutto casuale, il protagonista Eddie Beinbauer ascolta al contrario il 33 giri di una band metal e così riporta in vita il suo artista rock preferito Sammi Curr. Una volta tornato in vita, il rocker vuole commettere atti violenti e di vendetta.

Sarà Eddie a doverlo fermare. Riuscirà nel suo intento? L’atmosfera horror del film è data da una serie di fattori, tra cui la trama, la musica metal e sovrannaturale e scene lugubri, che insieme creano una storia di vendetta. Il film si può vedere su Prime Video.

Leggi anche: Halloween: storia origini e cosa fare

spot_img

Correlati

Miriam Leone è “Miss Fallaci”, ieri la prima puntata della serie RAI

È andata in onda ieri, 18 febbraio, la prima puntata di una delle serie...

Edoardo Bove: “Sono grato, senza il primo soccorso non sarei qui oggi”

Edoardo Bove, il centrocampista 22enne della Fiorentina, ha incantato l'Ariston e il pubblico a...

Chi è Olly, vincitore di Sanremo 2025, dal rugby al palco dell’Ariston

Federico Olivieri, in arte Olly, ha vinto il Festival di Sanremo 2025. Il cantautore...
spot_img