Lutto nel mondo della musica, se ne è andato il leader degli Jarabe de Palo. Pau Donès è morto a 53 anni dopo aver lottato per anni con un cancro.
Depende e La Flaca, i suoi pezzi più famosi
Il leader, cantante e chitarrista del gruppo spagnolo Jarabe de Palo era originario dell’Aragona, ma cresciuto a Barcellona. Amato e apprezzato in tutto il mondo come una delle voci spagnole più belle degli ultimi 25 anni. Tra i suoi maggiori successi ricordiamo “La Flaca”e “Depende”. Grandi collaborazioni con artisti italiani tra cui il gruppo dei Nomadi, i Modà e Fabrizio Moro, con il quale ha partecipato al Festival di Sanremo. Leggi anche: È morto il Maestro Ezio Bosso. “La musica è una fortuna ed è la nostra vera terapia”
Cordoglio sui social
Ho appena saputo della morte di Pau Dones, è una notizia tremenda, ci eravamo scritti 3 giorni fa e come al solito era lui a rassicurare me. Mi mancherai tantissimo amico e maestro Pau, niente cancellerà i momenti bellissimi vissuti insieme, la bella musica, le mangiate e le bevute, le chiacchierate infinite, la forza che ci siamo dati reciprocamente. Conoscerti ed esserti amico è stato un grande regalo. Dove sei ora? Mi è difficile crederci.
Leggi anche: Milano, il camion-palcoscenico del teatro Parenti riporta gli spettacoli nelle piazze di Catiuscia Ceccarelli